Senigallia: Conclusi i lavori strutturali del nuovo parcheggio alle Grazie
160 i posti auto
Sono terminati i lavori relativi alla realizzazione del nuovo parcheggio a servizio del cimitero maggiore delle Grazie. adeguatamente studiato per armonizzarsi al meglio con l’area in questione,
Attraverso una regimazione delle acque, il disegno degli stalli e un trattamento di depolverizzazione, questa importante opera pubblica – costata circa 174.000 euro – consentirà di avere 160 posti auto, collegati con il filare alberato dello Stradone delle Grazie da un apposito percorso pedonale, realizzato attraverso l’interramento del fosso esistente, per agevolare accesso e uscita dal cimitero.
Completata la parte strutturale dell’opera, si sta procedendo in questi giorni a curare la parte botanica, secondo i tempi fisiologicamente necessari per questo tipo di attività: sarà rinverdita la scarpata sul lato monte mediante la messa a dimora di varie essenze e saranno ricostituiti sia il boschetto laterale che il filare alberato sul viale di ingresso al cimitero, utilizzando cipressi anziché varie piante meno consone al luogo.
“Il nuovo parcheggio – spiega l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi – è stato fortemente voluto da tanti cittadini e richiesto collegialmente dall’intero Consiglio Comunale per offrire una risposta concreta alle problematiche della sosta nell’area. Abbiamo pertanto ritenuto che fosse necessario realizzarlo al più presto e questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei proprietari del terreno, che con una cessione bonaria ci hanno consentito di accelerare al massimo i tempi di esecuzione. Devo inoltre ringraziare tutti i dipendenti comunali che hanno partecipato a questo intervento, poiché hanno lavorato intensamente affinché il parcheggio fosse agibile e funzionale ben prima delle tradizionali ricorrenze di inizio novembre”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!