SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Al via la vendita di biglietti e abbonamenti per la stagione di prosa, danza e musica

Da lunedì 8 ottobre biglietteria aperta tutti i giorni

Shaolin & Wudang a SenigalliaEsclusive regionali, arti marziali, grandi interpreti italiani, compagnie di danza internazionale, balletto, musica, testi classici, drammaturgia contemporanea. Le porte del teatro La Fenice di Senigallia stanno per riaprirsi grazie alla Stagione unica di prosa, danza e musica 2007-2008 che avrà inizio il 28 ottobre 2007. Dall’8 ottobre sarà possibile comprare i biglietti per gli spettacoli previsti sia nel teatro, sia alla Rotonda a Mare in un calendario unico e continuo di appuntamenti tra prosa, danza e concerti. I prezzi unitari dei biglietti sono rimasti invariati rispetto all’anno scorso e sono previste varie opzioni di abbonamento a carnet e vantaggiose riduzioni. La biglietteria del teatro resterà aperta dall’8 ottobre tutti i giorni dalle 17 alle 20.30, fino al primo spettacolo (quello del 28 ottobre). Ricordiamo che gli spettacoli sono previsti in orario serale alle 21 per le repliche dal lunedì al sabato e alle 17 nella replica domenicale. La Stagione unica di prosa, danza e musica 2007-2008 del teatro La Fenice e Rotonda a mare di Senigallia è realizzata dal Comune di Senigallia (assessorato alla cultura), in collaborazione con Amat, Ente Concerti di Pesaro (cartellone di concerti a cura del Maestro Federico Mondelci), For.Ma (servizi).
Ricordiamo che la Stagione avrà inizio il 28 ottobre con l’esclusiva regionale di “Shaolin & Wudang – The Other Side of China”, sorprendente esibizione di monaci Shaolin sul palco della Fenice il 28 ottobre e proseguirà poi con l’altrettanto sorprendente concerto di Enzo Avitabile e i Bottari di Portici il 10 novembre sempre alla Fenice, in collaborazione con il Festival Adriatico Mediterraneo. Immancabile l’appuntamento natalizio con il balletto classico il 22 dicembre 2007, che quest’anno ospita in esclusiva regionale il Russian State Ballet of Siberia in “Cenerentola”. Il cartellone prosegue l’11 gennaio 2008 con “Così è (se vi pare)” di Pirandello nella regia di un maestro come Massimo Castri e il 26 gennaio con un titolo che desterà certamente interesse nel pubblico essendo la riduzione teatrale di un caso non solo letterario ancora vivo come “Gomorra”. Il testo è stato rielaborato per il teatro dallo stesso autore Roberto Saviano (che ha condotto l’inchiesta sulla camorra) e da Mario Gelardi che cura anche la regia. In anteprima italiana, il 1° febbraio 2008 arriva sul palco della Fenice “Maria di Buenos Aires”, l’opera con musica di Astor Piazzolla che apre anche il cartellone della stagione concertistica a cura di Federico Mondelci in collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro. Due magnifiche interpreti come Rossella Falk e Maddalena Crippa salgono sul palco della Fenice il 7 febbraio per “Sinfonia d’autunno”, tratto dall’omonimo film di Ingmar Bergman, mentre il 22 febbraio arriva il bravo Neri Marcorè con “Un certo signor G” dall’opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini e la regia di Giorgio Gallione. A marzo sono tre gli appuntamenti previsti. Si inizia il 6 marzo con “Il metodo Grönholm” di Jordi Galcerán diretto da Cristina Pezzoli e interpretato tra gli altri da Nicoletta Braschi, il 15 marzo ci si sposta alla Rotonda a Mare per ascoltare l’Orchestra da Camera di Praga affiancata dal violino solista di Massimo Quarta, infine il 16 marzo si torna di nuovo alla Fenice per l’esclusiva regionale di Jin Xing Dance Theatre in “Shanghai Tango”. Il 4 aprile 2008, il pubblico potrà ascoltare un grande nome della musica internazionale come Trevor Pinnock impegnato in un concerto per clavicembalo solo alla Rotonda a Mare, mentre il 6 aprile in esclusiva regionale danza contemporanea, arti circensi e poesia si incontrano in “Loft” della compagnia canadese Les 7 doigts de la main. Ancora da definire la data degli ultimi appuntamenti della stagione, a cominciare dal concerto in duo di Enrico Dindo, tra i più apprezzati violoncellisti a livello internazionale e Kathryn Stott al pianoforte, proseguendo con il sestetto vocale Alti & Bassi e infine il raffinato trio jazz dei Doctor 3.
 
Di seguito il dettaglio dei prezzi della Stagione unica 2007-2008
Posto di I settore Teatro La Fenice
Il costo del biglietto intero di I settore per gli spettacoli di prosa nel teatro La Fenice è di 23 euro, ridotto a 18 (per età). Il carnet “a tutto teatro” costa 135 euro (15 euro a spettacolo); il carnet a 4 ingressi costa 66 euro (16,50 euro a spettacolo, con diritto allo sconto sui concerti alla Rotonda); il carnet a 3 ingressi costa 57 euro (19 euro a spettacolo, con diritto allo sconto sui concerti alla Rotonda). Il “Super Carnet” tra prosa e musica costa 194 euro.
Posto di II settore al Teatro La Fenice
Il costo del biglietto intero di II settore per gli spettacoli nel teatro La Fenice è di 20 euro, con possibilità di riduzione a 15 in base all’età. Il carnet a tutto teatro costa 112,50 euro (12,50 euro a spettacolo). Il carnet a 4 ingressi costa 54 euro (13,50 a spettacolo) con diritto allo sconto sui concerti alla Rotonda; il carnet a 3 ingressi costa 48 euro (16 a spettacolo) con diritto di sconto sui concerti alla Rotonda. Il “Super Carnet” tra prosa e musica costa 166,50 euro.
Posto di III settore al Teatro La Fenice
Il costo dei biglietti di terzo settore è unico e numerato a 13 euro. Non sono previsti abbonamenti, né prevendita.
 
Costo per gli appuntamenti musicali tra teatro La Fenice e Rotonda a Mare
Per gli appuntamenti di musica al teatro La Fenice non ci sono distinzioni di settore e il costo è di 18 euro (ridotto a 15 per età). Il costo per gli appuntamenti musicali alla Rotonda a Mare è di 15 euro, con possibilità di riduzione in base all’età a 10 euro. È possibile acquistare un carnet “solo musica” a 80 euro per tutti i concerti sia alla Fenice che alla Rotonda.
Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 5 ottobre, 2007 
alle ore 12:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno