Festa dell’uva di Arcevia quest’anno anche Festa del Parco
Decennale dell'istituzione del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e Frasassi
Quest’anno la 54° Festa dell’Uva che si terrà ad Arcevia il 28, 29 e 30 settembre, è anche una delle iniziative per la Festa del Parco, inserita quindi tra le celebrazioni per il decennale dell’istituzione del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Un punto informativo sarà presente nel corridoio d’ingresso del Centro Culturale San Francesco, lungo corso Mazzini dove si potranno trovare materiali in distribuzione gratuita oppure in vendita, come le pubblicazioni curate dalla Comunità Montana Esino Frasassi.
Per l’occasione sarà possibile acquistare la mappa del Parco, con le indicazioni dei sentieri naturalistici col 50% di sconto, e quindi a € 3,00. Inoltre chi si presenterà domenica 30 al punto informativo mostrando il biglietto d’ingresso alla festa, la potrà ricevere in omaggio.
Presente nei giorni della festa, grazie alla collaborazione tra Comune e Parco, Biologica, un momento d’incontro dedicato al benessere e ai prodotti biologici. La "fiera" occuperà tutto il Palazzo dei Priori, lungo corso Mazzini. Oltre ad attività quali numerologia, aromaterapia, massaggi shiatsu, ospiterà un convegno-seminario dal tema: Coltivazioni e alimentazione: la scelta è un diritto dovere del cittadino che si terrà sabato 29 alle ore 9.30 al Teatro Misa.
Per il programma completo della festa vedi: www.arceviaweb.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!