Senigallia: Ripartono i lavori su Via Testaferrata
Da lunedì 24 settembre
Da lunedì prossimo, 24 settembre, riprenderanno i lavori di rifacimento delle condotte idriche e fognarie nel sottosuolo di Via Testaferrata e delle aree limitrofe. Le operazioni saranno eseguite dalla ditta IVR di Casoria, appaltatrice dei lavori per conto della Multiservizi di Ancona.
L’intervento, già iniziato su un segmento della strada prima dell’estate, riguarderà ora il tratto di Via Testaferrata compreso tra Via Maierini e Porta Mazzini. Poiché gli scavi interesseranno l’intera carreggiata, impedendo di fatto il transito veicolare, la via in questione dovrà essere sottoposta a tutta una serie di limitazioni al traffico e alla sosta.
A tal fine il Servizio di Polizia Municipale ha predisposto in data odierna una ordinanza – la n° 653, a firma del Dirigente Flavio Brunaccioni e del responsabile dell’Ufficio Edilizia e Ambiente della Polizia Municipale, Maria Capodivento – che prevede in dettaglio le modifiche temporanee alla circolazione nella zona da lunedì prossimo e per tutto il restante periodo del 2007, fino cioè al 31 dicembre.
Di seguito elenchiamo i provvedimenti contenuti:
· divieto di transito su via Testaferrata, nel tratto da Porta Mazzini a via Maierini;
· divieto di sosta su ambo i lati di via Testaferrata, dall’intersezione con Porta Mazzini a quella con via Maierini;
· divieto di transito in via Marchetti, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cavallotti e quella con via Testaferrata (eccetto mezzi assegnati alla Regione Marche Carabinieri, Comando Compagnia di Senigallia, e veicoli autorizzati;
· divieto di fermata in via Marchetti, dall’intersezione con via Cavallotti al civico n. 2.
· Sarà inoltre abrogato il senso unico di circolazione nelle vie seguenti: Via Battisti, da via Piasacane a via Cavallotti; Via Marchetti, da via Cavallotti a via Pisacane; Via Arsilli, da via Pisacane a via Cavallotti.
· Vi sarà invece circolazione a senso unico di marcia in via Porta Mazzini (direzione consentita da via Cavallotti a via Pisacane).
· Il divieto di transito eccetto residenti è previsto nelle vie seguenti: Via Arsilli, dall’intersezione con via Pisacane a quella con via Cavallotti; Via Marchetti, dall’intersezione con via Pisacane a quella con via Testaferrata.
· Infine, sarà apposto il segnale di direzione obbligatoria “diritto” nelle vie seguenti: Via Cavallotti, intersezione via Marchetti; Via Pisacane, intersezione Porta Mazzini;,Via Pisacane, intersezione via Battisti; Via Pisacane, intersezione via Arsilli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!