SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lions Club e collettivo Mezza Canaja allo stesso tavolo

Si parla, si mangia, si discute , ci si conosce

Lions Club e Mezza CanajaIl Presidente del Lions Club Senigallia l’aveva preannunciato in occasione della presentazione del nuovo consiglio direttivo che questa sarebbe stata "una nuova stagione per l’associazione con progetti che contribuiscono al dialogo costruttivo nella nostra città". Il primo incontro, che riguarda il mondo giovanile, o meglio, una parte di esso, si concretizzerà giovedì 27 settembre al ristorante del Senbhotel con una rappresentanza del collettivo del Mezza Canaja sul tema della legalità.
"Intendiamo confrontaci con loro perchè rappresentano una reraltà problematica per la città, sia perchè creano problemi, sia perchè sollevano problemi" prosegue il Presidente Canafoglia "Vogliamo capire che cosa vogliono, che cosa hanno da dire, qual’è la loro visione del mondo, i loro sogni e le loro aspettative. Sarà un’incontro tra mondi distanti che si avvicinano con il dialogo, il confronto e l’ascolto reciproco". Ed è davvero curioso vedere seduti allo stesso tavolo rappresentanti di realtài così distanti tra loro, ma uniti dallo stesso entusiasmo per una "sfida" di civiltà.
Nicola Mancini in rappresentanza del colletivo, inizia col ringraziare il Lions per l’invito che "hanno accettato perchè non è stato trovato nessun motivo per rifiutare" e sorride sornione. Poi torna serio e spiega che il motivo vero, importante e fondamentale "è quello di sgombrare il campo da una serie di luoghi comuni che circolano sul nostro conto. Riteniamo che questa sia un’occasione preziosa per parlare di contenuti e non dei mezzi che usiamo." Un incontro dunque che si preannuncia stimolante per entrambe le parti assicurano i partecipanti, che si avvicino l’uno all’altro con occhi ed orecchie ben aperti senza preclusione alcuna.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Venerdì 21 settembre, 2007 
alle ore 13:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura