Senigallia: Presentata la Variante di Ambito Arceviese
Fino al 1° ottobre c’è tempo per le osservazioni
Si è conclusa nei giorni scorsi la serie di incontri voluta dall’Amministrazione Comunale per illustrare i contenuti della nuova variante urbanistica denominata “Arceviese”, che interessa i centri abitati di Borgo Bicchia, Borgo Passera, Vallone, Bettolelle e Casine, e più precisamente le aree circostanti la provinciale n° 360, delimitate dal viadotto autostradale posto all’inizio di tale strada, il confine con Ostra, il fiume Misa e la fascia di prima collina.
Gli incontri si sono svolti la settimana scorsa nelle varie frazioni alla presenza di amministratori e tecnici per presentare gli elementi caratterizzanti della variante. Davvero notevole è stata in queste serate la partecipazione dei cittadini residenti, che hanno offerto numerosi e interessanti contributi al dibattito sulla materia.
Nell’esprimere la sua più ampia soddisfazione per il coinvolgimento mostrato dalla popolazione, l’Amministrazione Comunale ricorda che fino al 1° ottobre prossimo potranno essere presentate formali osservazioni alla variante dell’ambito Arceviese. L’Assessore all’Urbanistica, Gennaro Campanile, e l’intero apparato dell’Ufficio Tecnico rimangono dunque a disposizione dei cittadini in questo periodo per accogliere ogni contributo che potrà venire dal territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!