SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Conclusa la rassegna Musica Nuova Festival 2007

Una passerella teatrale, musicale e poetica unica nel suo genere

Musica Nuova FestivalSi è conclusa domenica 9 settembre 2007 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano alle ore 21.15, con un folto e numeroso pubblico, la rassegna di musica contemporanea Musica Nuova FestivalXVI edizione 2007 con il Concerto “tra antico e contemporaneo” con due bravissimi interpreti Lorenzo Fragassi – organo Callido, LorenzoLuciani – oboe, le musiche sono state eseguite sull’Organo Callido op. 57 anno 1770.
Terminato il concerto è seguitala finale del Concorso diComposizione “Antonio Manoni” 2007 in cui sono statipremiati i vincitori selezionati dalla Giuria di prestigiopresieduta dal famoso organista Luigi Ferdinando Tagliavini, il compositore di fama internazionale Aurelio Samorì e la stimatissima organista senigalliese Simonetta Fraboni, inoltre è stata eseguita la composizione vincitrice del Concorso di Composizione “Antonio Manoni” 2007 intitolata Sonata-Fantasia di bravura per oboe solo.
Il primo premio è stato assegnato a Giuseppe Caffi di Cremona, il secondo premio a Davide Scarcella di Torino e il terzo premio ex-aequo a Vasco Vannucci di Roma e Luca Iacono di Ischia.
È stato presentato un programma da un lato, virtuosistico e brillante dall’altro melodico e cantabile capace di far assaporare al pubblico tutte le diverse sonorità timbriche dell’organo e dell’oboe.
Sicuramente Musica Nuova Festival, rassegna unica nel suo genere, è stata una passerella varia sia sotto il profilo musicale, teatrale, poetico, educativo, coreografico, multimediale, storico e contemporaneo, sia dal punto di vista dei bravi e numerosi interpreti intervenuti e dei molteplici e vari strumenti presentati al pubblico nel corso delle diverse serate.

Roberta Silvestrini

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 11 settembre, 2007 
alle ore 9:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno