SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cordoglio dell’Amministrazione di Senigallia per la scomparsa di Ferruccio Ferroni

Cofondatore con Giacomelli e Cavalli dell'Associazione Fotografica Misa

foto di Ferruccio FerroniIl Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, ha inviato alla Famiglia Ferroni un messaggio di condoglianze dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa dell’Avvocato Ferruccio Ferroni, stimato professionista, affermato fotografo, premiato nel 2006 dalla F.I.A.F. quale “fotografo dell’anno”, cofondatore, assieme a Giacomelli e Cavalli, della Associazione Fotografica Misa.
Nel messaggio si legge “La città perde un suo figlio illustre, un uomo dal multiforme ingegno e dalla profonda umanità. Il suo amore per la libertà e per la giustizia, pagato con la prigionia e l’internamento durante la repressione nazista, il suo grande talento per la fotografia, la passione manifestata nella sua attività di avvocato, ne fanno un uomo la cui memoria è destinata a rimanere a lungo viva nel cuore di tutti i senigalliesi.”.
In occasione del 63° anniversario della liberazione di Senigallia, lo scorso 4 agosto, il Comune ha dato alla stampa il libro di memorie di Ferruccio Ferroni “Eravamo vivi”, curato da Americo Alessandrini, nel quale viene narrata la dolorosa vicenda della prigionia di guerra dello scomparso, con l’esperienza terribile del campo di punizione.
Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 6 settembre, 2007 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura