Il successo di “A tutta Birra ” di Ostra
Citata dalla rivista di settore Il mondo della birra
Colpo grosso della birroteca “A tutta birra” che è balzata agli onori della cronaca nazionale. Infatti l’attività di Mencucci è stata citata in un articolo della rivista di settore “Il mondo della birra” che dedicando un articolo al fenomeno dei beershop ha lasciato uno spazio a solamente quattro locali in tutt’Italia. Hanno avuto una citazione con relativa intervista un titolare di beershop di Milano ( il primo storico riconosciuto) uno di Roma, uno di Venezia e poi appunto “A tutta birra”.
Non c’è che dire, è una bella compagnia e porta alla ribalta anche la piccola cittadina di Ostra.
Questo riconoscimento nasce dalla partecipazione di Mencucci ad una serata svoltasi in provincia di Macerata dove erano presenti Lorenzo Da bove ( in arte Kuaska), direttore culturale di Unionbirrai e tra i massimi esperti di birra in Italia ed il giornalista Maurizio Maestrelli, specializzato in enogastromia e birra e che fra l’altro collabora appunto alla rivista “Il mondo della birra. Ebbene Mencucci si è imposto all’attenzione della critica per il suo modo “appassionato” di gestire la sua attività e i risultati non si sono fatti attendere.
Subito dopo ci sono state partecipazioni ad alcune importanti manifestazioni estive marchigiane dove è stata presentata la birra cruda a caduta (senza gas) e specialità in bottiglia del beershop.
Tra le più importanti, la notte bianca di Ascoli Piceno, la Sagra di Castelbellino poi a Settembre la sagra della cipolla a Castelleone e la festa della birra a Ripe e probabilmente uno stand all’edizione 2007 di Pane Nostrum a Senigallia. Intanto ci sarà ad Ostra il 30 agosto la Festa di Fine Estate, con musica dal vivo e gastronomia dove le birre la faranno da padrone e si potranno degustare alcune chicche della birroteca presentate da Fabio Mencucci con gli Amici della Birra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!