SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Biglietti ancora disponibili perJerry Lee Lewis

In esclusiva assoluta per l'Italia al Summer Jamboree

Jerry leeIl suo ultimo album “Last Man Standing” (2006) è schizzato in vetta alle classifiche pop, country, indie e nella top list radiofonica degli Stati Uniti. Qualche mese fa è uscito anche in Italia il live dello stesso album, dove “The Killer” Jerry Lee Lewis duetta dal vivo con 22 grandi artisti da Bruce Springsteen a Eric Clapton, da Keith Richards a Norah Jones.
La leggenda del rock and roll, il pianista selvaggio, l’eclettico sfrenato pioniere che sconvolse i fan con l’infuocata “Great Balls of Fire” torna dal vivo in Italia per un’esclusiva assoluta il 24 agosto nell’ambito del “Summer Jamboree” 2007 a Senigallia (AN – Marche). Whole lotta shakin going on! Non poteva mancare questo cavallo di razza nel lungo percorso di star che in 8 anni hanno animato il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 a Senigallia. Jerry Lee Lewis è colui che più di altri ha incarnato e ancora incarna lo spirito autentico e indomito del rock and roll. È "non solo il più selvaggio e violento pianista di rock and roll, ma una vera e propria personificazione dello spirito che ha sempre animato questa rivoluzione musicale, al pari e forse più del suo equivalente nero, Little Richard. Pur con i suoi difetti e le sue manchevolezze, JLL è il più grande e forse l’unico interprete in grado di assorbire in sé le migliori caratteristiche di generi musicali quali r’n’r, r’n’b, country & western, boogie woogie, gospel, honky tonk, dixieland e pop e di restituire un prodotto così personalizzato da sembrare completamente nuovo" (Da "Rock ’50" – Arcana editrice). Da quando si è diffusa la notizia di questo grande appuntamento, unico nell’estate italiana, i fan si sono scatenati da tutto il mondo. "Siamo disposti anche a venire apposta a Senigallia a piedi per prendere i biglietti e pagarli in contanti, in natura o come volete voi. Vi prego fateci sapere!" è una lettera emblematica arrivata all’associazione Summer Jamboree alla notizia del grande evento.
Le prevendite sia online che sul territorio sono state immediatamente prese d’assalto e la frenesia del biglietto si è talmente estesa che qualcuno teme non ce ne siano più a disposizione, ma lo spazio scelto per ospitare il live del grande Jerry Lee a Senigallia (Piazza Garibaldi) è capiente e dunque i biglietti ci sono ancora.

 È possibile acquistare i biglietti (37 euro + 1 di prevendita) online su Vivaticket.it,Summerjamboree.com, e su "terra ferma" nei punti vendita Vivaticket in tutta Italia e in tutte le filiali italiane di Banca Marche.

Inoltre, per facilitare le prevendite sul territorio si sono aggiunti i punti vendita locali: Blues chalet – Lungomare Marina di Montemarciano; Mascalzone – Senigallia Lungomare Alighieri, 52; Mara dischi – Senigallia Via Arsilli, 82; MBC-ws – Senigallia Via Commercianti, 7.
A disposizione per l’acquisto dei biglietti dal 17 agosto ci sarà anche il Punto Shop ufficiale del “Summer Jamboree” in Piazza del Duca a Senigallia che resterà aperto fino alla conclusione del festival, dalle 10 della mattina all’1.00 di notte.

Intanto, rock and roll! Info www.summerjamboree.com o 392.2392838.

 

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 9 agosto, 2007 
alle ore 16:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura