SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pace Amore ed Amicizia i temi di Destate la Festa a Senigallia

Dal 11 al 15 alla Rocca Roveresca

Destate La FestaDestate La Festa giunge quest’anno alla sua 22esima edizione. Quasi 200 i giovani impegnati nell’organizzazione dei cinque giorni dall’11 al 15 agosto alla Rocca Roveresca di Senigallia.
"Ispirandoci al messaggio del Papa ed aspettando il suo arrivo a Loreto, il tema della Festa è l’Amore e l’amicizia, amore di coppia e sessualità" dice Don Andrea Franceschini ricordando come questa avventura iniziata nel 1984 da un gruppo di giovani e sacerdoti sia cresciuta in tutti questi anni "diventando un momento di festa laica di condivisione e accoglienza".
Cinque giorni di festa dunque con lo stand gastronomico, la mostra, il tradizionale gioco a squadre lunedì 13, il concerto dei Ratti della Sabina il 14 luglio ed il dibattito di domenica 12 agosto. Negli occhi lo stupore di vivere il tema della serata a cui parteciperanno Alessandro Meluzzi e Simona Atzori.
Alessandro Meluzzi, medico, specialista in psichiatria e docente all’Università di Siena e all’Università di Torino, autore tra l’altro di ErosAgape. Un’unica forma d’amore (ed. OCD).
"..l’anima della danzatrice dimora in tutto il suo corpo..", parole di Gibran che si addicono perfettamente a Simona Atzori, 28 anni, ballerina e pittrice senza braccia. La Atzori danza scalza ed i suoi passi sul palco "sono pennellate nell’aria" e con gli stessi piedi "fa danzare il pennello sulla tela e i suoi quadri sono appassionati, armoniosi e sanguigni".
"La raccolta fondi di quest’anno durante la serata dibattito andrà il Punto Giovane e servirà a completare la ristrutturazione del nuovo appartamento di Via Testaferrata" dice Paolo Vagni e spiega che il Punto Giovani "è oggi il cuore della pastorale giovanile, un’esperienza cristiana di vita comunitaria per quattro settimane, di amicizia e di preghiera".
In caso di cattivo tempo il dibattito si terrà alla Sala del Trono di Palazzo del Duca.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 9 agosto, 2007 
alle ore 15:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno