Pace Amore ed Amicizia i temi di Destate la Festa a Senigallia
Dal 11 al 15 alla Rocca Roveresca
Destate La Festa giunge quest’anno alla sua 22esima edizione. Quasi 200 i giovani impegnati nell’organizzazione dei cinque giorni dall’11 al 15 agosto alla Rocca Roveresca di Senigallia.
"Ispirandoci al messaggio del Papa ed aspettando il suo arrivo a Loreto, il tema della Festa è l’Amore e l’amicizia, amore di coppia e sessualità" dice Don Andrea Franceschini ricordando come questa avventura iniziata nel 1984 da un gruppo di giovani e sacerdoti sia cresciuta in tutti questi anni "diventando un momento di festa laica di condivisione e accoglienza".
Cinque giorni di festa dunque con lo stand gastronomico, la mostra, il tradizionale gioco a squadre lunedì 13, il concerto dei Ratti della Sabina il 14 luglio ed il dibattito di domenica 12 agosto. Negli occhi lo stupore di vivere il tema della serata a cui parteciperanno Alessandro Meluzzi e Simona Atzori.
Alessandro Meluzzi, medico, specialista in psichiatria e docente all’Università di Siena e all’Università di Torino, autore tra l’altro di ErosAgape. Un’unica forma d’amore (ed. OCD).
"..l’anima della danzatrice dimora in tutto il suo corpo..", parole di Gibran che si addicono perfettamente a Simona Atzori, 28 anni, ballerina e pittrice senza braccia. La Atzori danza scalza ed i suoi passi sul palco "sono pennellate nell’aria" e con gli stessi piedi "fa danzare il pennello sulla tela e i suoi quadri sono appassionati, armoniosi e sanguigni".
"La raccolta fondi di quest’anno durante la serata dibattito andrà il Punto Giovane e servirà a completare la ristrutturazione del nuovo appartamento di Via Testaferrata" dice Paolo Vagni e spiega che il Punto Giovani "è oggi il cuore della pastorale giovanile, un’esperienza cristiana di vita comunitaria per quattro settimane, di amicizia e di preghiera".
In caso di cattivo tempo il dibattito si terrà alla Sala del Trono di Palazzo del Duca.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!