SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Ordinanza per la turnazione dei taxi

Tre fasce orarie quotidiane e copertura notturna

1.383 Letture
commenti

taxiMigliorare il servizio taxi a Senigallia attraverso un’articolazione basata sulla turnazione in tre fasce orarie quotidiane e un’adeguata copertura nelle ore notturne: è questo il contenuto dell’ordinanza emessa oggi dal Servizio Attività Economiche del Comune, sulla base di una direttiva adottata dalla Giunta Municipale.
Come si ricorderà, negli ultimi tempi sempre più spesso erano giunte in Comune segnalazioni e proteste che denunciavano carenze e inadeguatezze del servizio taxi, in stridente contrasto con le esigenze di una città turistica come Senigallia.
Proprio allo scopo di risolvere alcune difficoltà legate all’organizzazione del servizio taxi nella nostra città, l’Amministrazione Comunale di Senigallia ha istituito un tavolo di concertazione con la categoria al fine di definire un regolamento complessivo e di affrontare tutte le problematiche esistenti, dal potenziamento del servizio nella fascia notturna sino all’adeguamento delle tariffe ferme da alcuni anni.
In attesa di arrivare ad un protocollo d’intesa generale della materia da sottoporre all’approvazione definitiva della Giunta, è stata emanato oggi da parte dell’Amministrazione Comunale un provvedimento che, allo scopo di salvaguardare le inderogabili esigenze turistiche, fissa le turnazioni del servizio taxi obbligatorie nel prossimo mese, per l’esattezza nel periodo tra il 9 agosto e il 9 settembre.
È evidente che questa ordinanza, disciplinando in maniera organica il servizio taxi nelle ore notturne, permette di colmare una lacuna che costituisce durante la stagione estiva un serio motivo di disagio per l’utenza turistica.
La trattativa, che ha raggiunto già un’intesa su alcuni punti, riprenderà nei prossimi giorni per cercare di arrivare in tempi brevi ad un accordo generale soddisfacente per gli utenti e condiviso da tutti gli operatori.

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 8 agosto, 2007 
alle ore 17:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno