Senigallia: Il Teatro alla Panna festeggia 25 anni
Questa sera al Foro Annonario un CD in regalo
Un CD audio con i testi della commedia musicale per burattini “il filtro d’amore”, scritto e realizzato dalla compagnia del Teatro Alla Panna, verrà distributo gratuitamente in occasione dello spettacolo in programma per oggi alle 21,30 al Foro Annonario e organizzato per festeggiare i 25 anni di attività del gruppo senigalliese.
Nel CD sarà possibile ascoltare le canzoni inserite nello spettacolo, scritte da Leonardo Barucca su musiche originali di Alessandro Castriota.
“I 25 anni del Teatro alla Panna di Senigallia – sottolinea il Sindaco, Luana Angeloni – rappresentano qualcosa più di una felice ricorrenza: testimoniano la vitalità di una forma di racconto che utilizza un universo narrativo e simbolico elementare, semplice e insieme articolato, uguale e ogni volta diverso. Quello che viene fuori da questa misteriosa e sapiente alchimia è un vero spettacolo di piazza. È una specie di divertente rito che bambini e genitori vivono come un’esperienza comune, capace di squarciare il velo della passività e solitudine delle serate trascorse davanti al televisore”.
Lo spettacolo che verrà proposto questa sera si intitola “L’erba diavolina” e comprende una serie di effetti della tradizione burattinesca più pura nascosti dietro una trama da commedia: un diavolo e una perpetua si innamorano, ma lei vuole sposarsi in chiesa; il diavolo, grande opportunista, sarebbe dispostissimo, ma il parroco assolutamente no! Tra legnate da orbi, trucchi e colpi bassi, si passerà per uno spettacolare viaggio all’inferno, prima che – come in ogni commedia che si rispetti – tutto torni al suo posto. Sarà un’ora di spettacolo con risate assicurate davvero per tutti, da 3 a 99 anni.
In caso di maltempo, come sempre, l’appuntamento sarà trasferito all’Auditorium San Rocco di Piazza Garibaldi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!