Senigallia: Bambini alla scoperta dell’arte con la signora Pina
Alla Pinacoteca Diocesana di Arte Sacra tutti i mercoledì
Proseguono oggi, mercoledì 1 agosto, gli appuntamenti con “Le storie di Pina”: si tratta di un’attività riservata ai bambini da 6 a 10 anni presso i locali della Pinacoteca Diocesana di Arte Sacra, dove attraverso suggestivi e stimolanti incontri a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura si cercheranno di mettere i bambini a confronto con le emozioni suscitate dai dipinti. Nel corso di questo incontro la signora Pina accoglierà i bambini narrando, mimando e cantando racconti ed emozioni; così facendo, inviterà i piccoli a esprimere i propri sentimenti e finirà con lo svelare loro tutti i segreti e gli intrecci delle storie dipinte, come in un’avventura che potrebbe rivelarsi indimenticabile.
L’iniziativa, completamente gratuita, proseguirà per tutti i mercoledì di agosto, sempre con inizio fissato alle ore 21,30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico dell’Assessorato alla Cultura 071.6629348.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!