Senigallia: Nuovo appuntamento con Baracche e Burattini
Il Teatro alla Panna presenta un musical per burattini
Nuovo appuntamento oggi, 1 agosto, con “Baracche e burattini”: come ogni mercoledì, il “Teatro alla Panna”, storica compagnia di burattinai senigalliesi e protagonista della direzione artistica della rassegna, presenterà le tappe storiche del suo lavoro per festeggiare i 25 anni di attività.
Dalle ore 21,30 in Via Carducci sarà riproposto il musical per burattini “Filtro d’amore”, un lavoro ideato per contenere tre diverse scommesse. La prima è stata quella di realizzare uno spettacolo popolare per tutti e non solo i bambini: per fare questo si è costruita una trama tipica da commedia, con ironia, equivoci e comica irriverenza, innestandovi anche con leggerezza azioni capaci di divertire i più piccoli. La seconda scommessa, forse la più importante, è stata quella di allestire un vero musical: non sono state semplicemente aggiunte delle musichette, ma attraverso un paroliere e un compositore è proprio affidato alle canzoni il senso finale dello spettacolo, tanto che ben metà dello spettacolo è in realtà cantato. La terza scommessa è stata infine quella di utilizzare non i soliti personaggi senza storia e senza tempo della burattineria, come draghi e principesse, ma di basarsi su personaggi attuali.
In caso di maltempo, l’appuntamento sarà trasferito come sempre all’Auditorium San Rocco di Piazza Garibaldi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!