SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quando la Pubblicità è anche

Automezzi per trasporto disabili sponsorizzati dalle attività commerciali del territorio

Progetto Mobilità GratuitaA volte la pubblicità può essere etica ed al servizio del sociale. Nel caso specifico permetterà alla Cooperativa H Muta ed alla Casa Protetta per Anziani di dotarsi di 2 mezzi in comodato d’uso, per il trasporto di disabili ed anziani secondo il protocollo firmato tra Comune di Senigallia e la MGG (Mobilità Garantita Gratuitamente).
"Un progetto assolutamente originale" spiega Raffaele Di Pancrazio Responsabile della MGG Italia "già funzionante in Germania. La nostra è un’azienda commerciale con risvolto sociale. Ci occupiamo di raccogliere pubblicità dalle attività commerciali del territorio in modo da finanziare e personalizzare i mezzi per il trasposto delle persone disabili".
In pratica saranno direttamente le aziende che sponsorizzeranno e finanzieranno il Ducato Fiat o il Doblo Fiat secondo le esigenze delle due associazioni beneficiarie.
Diversi i vantaggi per tutte le parti in causa. Ovvi quelli per le due associazioni beneficiarie. La Cooperativa H Muta, da 25 anni collabora con il comune per il trasporto e l’assistenza a diversamente abili e anziani.
"In tutto circa 160 persone di cui il 10% non deambulanti" dice Marina Marinelli. 
"I Costi per l’assistenza sono molto alti a cui corrispondono molte volte finanziamenti non adeguati" prosegue Francesca Paci Presidente della Casa Protetta per Anziani "Per questo iniziative tali sono fondamentali per facilitare l’integrazione sociale. Un mezzo significa tante opportunità in più e migliore qualità della vita per gli anziani".
Vantaggi anche per il Comune, che avrà dei mezzi di trasporto a costo zero e vantaggi per le aziende del territorio che vorranno sponsorizzare il progetto, a partire dal ritorno in termini d’immagine del proprio nome associato ad una iniziativa meritoria, ma anche vantaggi fiscali. 
La MGG, nata nel 2002, ha già collaborato con i Comuni di Jesi, Ascoli Piceno, Pesaro, Ancona e Fano. Le attività commerciali del territorio verranno prima contattate per lettera e poi visitate dalla Sig.ra Fiorella Rotatori referente in zona della MGG (348.9172673), per spiegare il progetto. Obiettivo: 2 automezzi entro Natale.

Maria Pettinari

 

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 18 luglio, 2007 
alle ore 14:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno