Senigallia: Baracche e Burattini raddoppia
Questa sera il Teatro alla Panna presenta L’erba diavolina
Da questa settimana la rassegna “Baracche e burattini” si arricchisce di un doppio spettacolo settimanale che andrà ad affiancare gli appuntamenti fissi del martedì, in programma fino al 7 agosto. Il “Teatro alla Panna”, storica compagnia di burattinai senigalliesi e protagonista della direzione artistica della rassegna, ha deciso di festeggiare i 25 anni di attività presentando un breve excursus del suo lavoro.
E lo farà iniziando oggi, mercoledì 18 luglio in Via Carducci, con uno spettacolo inedito preparato per l’occasione, pensando a quelle situazioni in cui piacciono non soltanto i burattini ideati per far divertire i bambini più piccoli. Il titolo è “L’erba diavolina”, comprende una serie di effetti della tradizione burattinesca più pura, ma nasconde anche una trama da commedia: un diavolo e una perpetua si innamorano, ma lei vuole sposarsi in chiesa; il diavolo, grande opportunista, sarebbe dispostissimo, ma il parroco assolutamente no! Tra legnate da orbi, trucchi e colpi bassi, si passerà per uno spettacolare viaggio all’inferno, prima che – come in ogni commedia che si rispetti – tutto torni al suo posto. Sarà un’ora di spettacolo con risate assicurate davvero per tutti, da 3 a 99 anni. Lo spettacolo, in quanto inedito, sarà poi riproposto anche nel corso della tradizionale rassegna del martedì, per la precisione martedì 7 agosto. In caso di maltempo, come sempre, l’appuntamento sarà trasferito all’Auditorium San Rocco di Piazza Garibaldi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!