SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Torna il trenino per la mobilità estiva

Da domenica 15 luglio ddal Foro Annonario

City TravelDa domenica prossima, 15 luglio, tornerà il “treno sul velluto”, il mezzo studiato dall’Amministrazione Comunale per contribuire a promuovere sempre più a Senigallia una mobilità collettiva al servizio del lungomare e del centro storico, rendendo la città sempre più attraente per i suoi visitatori.
Ideato dall’Assessorato alla Mobilità, il treno proseguirà le sue corse fino al 19 agosto prossimo, coprendo un percorso funzionale alle esigenze dei due lungomari e del centro storico. Utilizzarlo sarà dunque una maniera intelligente per sottrarsi alla congestione del traffico e alle difficoltà di parcheggio nel periodo estivo. E i turisti potranno avere il piacere di spostarsi agevolmente e in pieno relax, ammirando la bellezza della nostra costa e dei nostri monumenti.
Il trenino avrà un biglietto del costo di 1 euro e non potrà essere utilizzato con la bus card. Le corse si svolgeranno al pomeriggio, dalle ore 17 alle 20, e alla sera, dalle 21 alle 24. Le partenze sono previste ogni 30 minuti dal capolinea del Foro Annonario, dove il treno si dirigerà alternativamente una volta verso nord e l’altra verso sud.
Nel primo itinerario il trenino partirà dal Foro per dirigersi verso la Statale a nord, utilizzando il passaggio a livello dell’ex Italcementi per toccare Lungomare Mameli, la zona dell’Hotel Bologna, il sottopasso di Via Zanella e quindi Via del Molinello, Via Pierelli, il Parco della Pace e Via Portici Ercolani, per arrivare infine nuovamente al Foro Annonario.
Il tragitto verso sud prevede invece dal Foro un passaggio davanti alla stazione ferroviaria, il sottopasso SenbHotel, Piazza della Libertà, Via Zara, Lungomare Marconi, la Rotonda a Mare, Lungomare Alighieri, l’impianto da tennis del Ponte Rosso, Via Rovereto, Corso Matteotti, Via Mastai e Via Portici Ercolani, per fare ritorno ancora una volta al Foro Annonario.
 
Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 13 luglio, 2007 
alle ore 13:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno