SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FOR.MA invita ad una Estate con Noi

Escursioni e valorizzazioni del territorio

Programma estate 2007 FOR.MA"Il compito di FOr.MA. è quello di valorizzare il territorio e tutte le sue bellezze.
C’è la necessità di ripensare e rifondare il Sistema Turistico Locale mettendo assieme soggetti pubblici e privati.
Con FOR.MA i Comuni si sono ripresi il loro spazio".
Così il Presidente Andrea Nardella tira le somme del primo anno di attività di gestione della Rotonda a Mare e del Teatro La Fenice, e presenta il programma di escursioni nei comuni dell’entroterra.
Sono iniziative partite dagli stessi comuni: Monterado, Castelcolonna, Ripe, Corinaldo Ostra, Serra De’ Conti, Arcevia, Barbara e Castelleone di Suasa.
Le escursioni sono gratuite con la Rotonda come punto di ritrovo, la prima sarà a Corinaldo in occasione de La Contesa del Pozzo della Polenta.
Le escursioni saranno accompagnate da guide esperte e diplomate, per prenotare telefonare al 393.9427072 dalle ore 9.00 alle 13.00.
Tutto è pronto quindi per l’estate 2007 dal mare alle colline in un’unico "progetto di valorizzazione" che ha nella Rotonda a Mare il suo simbolo.
La Rotonda che compie un anno e che sabato 14 verrà festeggiata con una Notte Bianca di spettacolo e musica.
Al suo interno invece è stata inaugurata domenica 8 luglio la mostra Espresso Made in Italy che sarà visitabile fino al 2 settembre 2007.
"Un progetto di mostra itinerante che nasce nel 2000" racconta il collezionista Enrico Maltoni mentre ci offre una delle deliziose specialità al caffè che sarà possibile degustare visitando la mostra.
Quella alla Rotonda è un’estratto dell’intera collezione che ripercorre le tappe storiche della cultura del caffè espresso.
All’interno dello storico monumento di Senigallia è allestito un’area Bar dove oltre al sorbetto ed al caffè espresso si potranno degustare tante curiosità come un caffè abbinato al frutto della passione.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 12 luglio, 2007 
alle ore 17:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno