SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il nuovo Presidente del Rotary Club Senigallia

Pierluigi Bani subentra a Gian Paolo Capetti

Rotary Club SenigalliaAlla presenza di una platea numerosa composta di soci, familiari ed ospiti tra cui l’Assistente del Governatore per il distretto 2090 Mauro Bignami, si è svolta lunedì 2 luglio la cerimonia d’insediamento del nuovo Presidente del Rotary Club di Senigallia.
Pierluigi Bani, ragioniere capo del Comune di Senigallia fino all’anno 2000, ha assunto la guida del sodalizio per l’anno 2007-2008 subentrando al presidente uscente Gian Paolo Capetti.
Il Presidente Capetti, in apertura, ha ricordato l’amico Sergio Durazzi recentemente scomparso invitando i presenti ad osservare un minuto di silenzio. Nel suo discorso di fine mandato ha ricordato gli obiettivi per il 2006-2007 rivolti principalmente all’azione interna: i soci hanno assunto maggiori responsabilità ed un forte impegno nell’organizzazione di attività e nella conduzione del Club; si sono ricercati maggiore coinvolgimento e fattiva partecipazione rafforzando il Club e accogliendo i nuovi soci. “Ringrazio coloro i quali hanno promosso e sostenuto le diverse attività e lascio a voi tutti il giudizio sull’anno appena trascorso” ha concluso il Presidente Capetti formulando poi i migliori auguri di buon lavoro al suo successore il quale, presa la parola, ha tracciato in breve le linee guida del suo programma. “Il Rotary è condivisione è il tema di quest’anno ” ha spiegato Bani “Nel Rotary condividere significa dedicare parte del proprio tempo all’analisi delle esigenze comunitarie per decidere successivamente quali tra queste il Rotary sarà in grado di soddisfare in maniera più efficace. Significa condividere ciò che abbiamo con chi ci è vicino ma anche con quelle persone che non avremo mai occasione di incontrare”
Il Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente è composto, oltre che dal Past President Capetti, dal segretario Andrea Avitabile, dal tesoriere Learco Perini, dal prefetto Massimo Spadoni Santinelli e dai consiglieri Mario Brignone, Vito Maria Carfì, Giovanni Consalvo, Rocco Cozza, Remo Morpurgo e Carlo Palestrini.
Il passaggio di consegne tra Francesco Fiorani, Presidente uscente, e Daniele Quercetti, nuovo Presidente dei giovani del Rotaract, è avvenuto nel corso dello stesso incontro che si è concluso con gli auguri e le felicitazioni dei presenti ad entrambi i neo eletti.

 Rotary Club Senigallia

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 6 luglio, 2007 
alle ore 12:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura