SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

14 luglio 2007: La Notte della Rotonda a Senigallia

Uno spettacolo di sogno e di poesia

Festa Rotonda 2006Notte di luna, notte bianca, notte magica, quella che vivrà Senigallia il 14 luglio nel primo anniversario della riapertura della Rotonda a Mare.
"Tutta la città, i suoi operatori commerciali, le associazioni, vivranno una notte speciale piena di musica e iniziative culturali che si concluderà alle 5.30 con il concerto del Maestro Federico Mondelci e la Saxophone Orchestra alla Rotonda a Mare" dice l’Assessore alla Cultura Velia Papa e prosegue "Il clou della festa sarà alle 21.30 con il coinvolgente spettacolo Al Chiaro di Luna della Compagnia di Valerio Festi".
Memori del grandioso spettacolo dello scorso anno in occasione della riapertura del simbolo di Senigallia, dalla Compagnia di Festi ci si attende una notte di "sogno e di fiaba come ci piace raccontare in tutte le piazze del mondo" racconta Monica Maimone regista della festa.
Sarà uno spettacolo "immerso" nel pubblico che coinvolgerà Piazzale della Libertà e i due lungomare Alighieri e Marconi.
"Raccontiamo una favola legata alla luna e la vita dei lunatici" prosegue Monica Maimone "Un cavo come palcoscenico a 20 metri di altezza per uno spettacolo composto da sette quadri aerei e a terra.
Quello che vogliamo rappresentare è un mondo possibile fatto di poesia".
Dieci ragazze, scelte tra le scuole di danza senigalliesi, rappresenteranno le Dame di Luce che  accompagneranno gli spettatori da un quadro all’altro.
Lo spettacolo si concluderà con la contesa tra il fuoco e la luna per stabilire quale sia la luce più bella, e gli immancabili e spettacolari fuochi di artificio.
Ma nella notte bianca di Senigallia, spettacoli e negozi aperti dal mare al centro città.
Da mezzanotte alle 3 Sabrina Angelini Quartet alla Rotonda mentre sul Piazzale della Libertà partirà la parata dei Mao Branca.
Alla Pescheria del Foro Annonario dalle 2 alle 4.30 Notturno tra ritmi e parole, uno spettacolo proposto da Teatri Solubili.
In Piazza del Duca da mezzanotte alle 3 si balla con il Summer Jamboree…parte..prima., ma gli spettacoli e la musica e gli artisti di strada coinvolgeranno tutte le piazze cittadine.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 4 luglio, 2007 
alle ore 15:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura