Senigallia: Il Consorzio Solidarietà per l’Energia Solidale
Dall'installazione di pannelli solari alla richiesta di contribuiti
Il Consorzio Solidarietà è un consorzio di cooperative sociali che ha maturato un’esperienza ultraventennale nel settore delle tematiche sociali.
Oggi però sono le tematiche ambientali a costituire una vera e propria emergenza. Il Consorzio Solidarietà coniuga entrambe le esigenze con un nuovo progetto chiamato Energia Solidale.
Lucio Cimarelli, presidente del Consorzio Solidarietà spiega il progetto: "La nostra Associazione che è di tipo non-profit ha direttamente collaborato con un’azienda di tipo profit, unendo le nostre competenze siamo riusciti a progettare delle apparecchiature ad energia alternativa, come per esempio i pannelli fotovoltaici e solari, e una volta create le abbiamo istallate grazie al prezioso aiuto fornitoci da persone più svantaggiate. Abbiamo quindi cercato di unire l’utilità ambientale a quella sociale."
Oggi è possibile, sia per le famiglie che per le imprese, installare pannelli fotovoltaici a costo zero grazie a contributi pubblici e ai risparmi sulla bolletta.
Consorzio Solidarietà è in grado di seguire il progetto dalla richiesta dei contributi, ai finanziamenti presso Banca Etica, dalla progettazione alla realizzazione fino al collaudo e alla manutenzione.
Per info: 071.7938239 – consorzio@consorziosolidarietà.it
Energia Solidale (formato .pdf zippato – dimensione 361 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!