SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: I percorsi dell’assistenza domiciliare nelle convivenze difficili

All'Auditorium San Rocco mercoledì 27 giugno alle ore 17

2.183 Letture
commenti


assistenzaSi svolgerà all’Auditorium di San Rocco oggi, mercoledì 27 giugno, il terzo appuntamento che la Zona Territoriale n° 4 dell’ASUR Marche e il Comune di Senigallia hanno organizzato come percorso di informazione e orientamento in tema di educazione alla salute.
L’incontro, che avrà inizio alle ore 17, sarà incentrato sui percorsi dell’assistenza domiciliare nelle "convivenze difficili". Il dr. Giuliano Giovannetti, responsabile dell’Ufficio Programma, e il dr. Gilberto Gentili, Direttore del Dipartimento di Assistenza Territoriale, saranno i moderatori di questo appuntamento, nel corso del quale si spiegherà come negli ultimi anni l’ambito territoriale abbia dovuto rapidamente adeguarsi al variare delle tipologie dei pazienti, sempre più anziani e malati di patologie cronico-degenerative, come anche al cambiamento sociale degli assetti familiari e delle dinamiche dell’assistenza.
Nel dettaglio saranno toccati in particolare quattro argomenti: "L’assistenza domiciliare ai pazienti cronici" (con interventi della dott.ssa Anna Lentini e del dr. Alessandro Marini, medici dell’U.O. Tutela Salute Anziani, nonché delle infermiere Anna Carla Frulla, coordinatrice ADI, Adriana Romani, coordinatrice Poliambulatorio, e Laura Rossi Magi dell’ADI); "La presa in carico del paziente psichiatrico difficile e le modalità di accesso al servizio" (su cui relazionerà il dr. Leo Mencarelli, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale; "La convivenza con i malati di Alzheimer" (interverrà in proposito la dr.ssa Maria Del Pesce, Direttore dell’U.O. di Neurologia); e infine le norme comportamentali per evitare il "Rischio di contagio interfamiliare con i positivi a virus di epatite B, C e HIV" (con relazione in merito della dr.ssa Anna Leoni, assistente sanitaria SPP).

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 27 giugno, 2007 
alle ore 9:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno