Sold out al Teatro La Fenice di Senigallia per il Centro Studi Danza
Saggio di danza del primo anno di attività
Magnifico colpo d’occhio, la sera del 20 giugno, la platea del Teatro La Fenice. Tutto esaurito di fatti, 875 posti, per lo spettacolo "Danza a Teatro", presentato da Centro Studi Danza Senigallia al termine del suo primo anno di attività, per dare atto pubblicamente dei risultati conseguiti dai suoi allievi e allieve dei corsi di Danza Classica e Moderna. Il programma, rigoroso e accattivante nel contempo, ha alternato i momenti accademici delle soliste di "Giselle" e "Sylvia", dei gruppi di "Bayadère", della folta schiera di più piccole e più grandi nella delicata favola "L’Enfant et les Sortileges", dell’intensa interpretazione del corso avanzato in "Respiro d’Amore", accompagnato dal solo pianoforte in scena, ai piacevoli spunti cantati e danzati dalle ballerine del Musical, agli scatenati ritmi dell’Hip Hop, alle coloratissime movenze della "Rapsodia Pop", alla piacevole sequenza su note di Anastacia, per terminare con un felice omaggio all’arte di Alvin Ailey nel finale "Revelations".
Le coreografie di Maria Luisa Roncucci e Valeria Chiarini hanno dato la misura della loro professionalità e sono state gratificate da numerosi applausi a scena aperta dell’appassionato pubblico presente in sala che ha calorosamente riconosciuto alle sue insegnanti e agli allievi tutti, al termine dello spettacolo, il proprio apprezzamento.
Centro Studi Danza Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!