SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CaterRaduno a Senigallia: il Tesoretto va alle donne!

La cronaca delle dirette radiofoniche della quarta giornata


CaterRaduno 2007 - Solibello, Don Dall'olio, CirriIl CaterRaduno, organizzato a Senigallia dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, è entrato nel vivo nella sua quarta giornata, iniziata come di consueto alle 13 in Piazza Roma con CaterRad’Una.Primo ospite della diretta è stato Don Tonio Dall’Olio in rappresentanza di Libera, che ha distribuito al pubblico un ecumenico tarallo, prodotto delle terre confiscate alla mafia.
L’Assessore Ceresoni ha poi invitato gli ascoltatori al concerto dei Nomadi che si è tenuto ieri sera, ricordando a tutti il servizio di bus navetta dai parcheggi scambiatori fuori dal centro abitato.
Dopo l’annuncio dell’apertura della CaterMensa e l’intervento di Riccardo Silvi, laureando che scriverà una tesi sul CaterRaduno, il gruppo folk La Damigiana di Monte San Vito ha fatto incursione sul palco per reclamizzare il Festival Folk che si terrà a Senigallia a metà settembre e ha fatto da sottofondo musicale alla poesia messicana di Marco Ardemagni.
Nel pomeriggio ai Bagni Arcobaleno lo scontro sociale si faceva aspro!
Sei categorie sociali in cinque prove durissime, si sono contese il diritto ad avere il tesoretto di Padoa Schioppa.
Subito un colpo di scena: la squadra degli statali eliminata dalla Duna Nera per aver già usufruito di un rinnovo di contratto di ben 101 euro.
Rimangono in gara le famiglie, i pensionati, i precari, le quote rosa, le imprese.
Ospite il Prof. di Sociologia del Lavoro dell’Università di Ancona Carlo Carbone.
Come in tutte le caccia al tesoro che si rispetti c’è anche il jolly, il sen. Pallaro che "ad averlo dalla propria parte può risolvere".
Precari e donne i più combattivi, i pensionati sotto tono, famiglie litigiose e imprese poco motivate.
Ma il CaterRaduno l’aveva promesso, avrrebbe aiutato Padoa Schippa a risolvere questo "tormentone" e l’ha mantenuta: le quote rosa si aggiudicano la gara.
Oggi ultimo appuntamento con CaterRad’Una da Piazza Roma e con i Bagni Arcobaleno alle ore 18.00 dove per Decimo: non rubare! si svolgerà l’Asta della legalità.Pezzo forte dell’asta la "mitica" valigetta che diede il via a Mani Pulite.L’Assessore Luigi Rebecchini ha a questo proposito lanciato un’appello affinchè la valigetta rimanga a Senigallia come simbolo di legalità.
All’asta anche la foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.I proventi di questa asta particolare, andranno a Libera per sostenere la cooperativa che si costituirà a Mesagne sulla terra confiscata alla malavita.Libera è presente in Piazza del Duca con i prodotti della cooperativa e con la maglietta ufficiale del CaterRaduno 2007.
In serata alle 22.00 al Foro Annonario, concertone con Stazioni Lunari.Stazioni Lunari è un progetto fra teatro e musica con Ginevra Di Marco, Cisco, Cristina Donà, Pau e Drigo (Negrita).
Ultimi giorni per gustare una mostra unica e divertente a Palazzo del Duca sui 25 anni della Banda Osiris.L’ingresso è gratuito.

Maria Pettinari e Luca Ceccacci

Guarda i VIDEO delle Poesie in Piazza Roma del 14 Giugno
Aggiornata la photogallery del CaterRaduno
Photogallery di Libero ApiCanale Video di 60019.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 14 giugno, 2007 
alle ore 19:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura