SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: il CaterRaduno apre i battenti e nascono subito città ideali

La cronaca della prima giornata della manifestazione organizzata da Caterpillar


CaterRaduno 2007 - Cirri, Angeloni, Casagrande, SolibelloPuntualissimi alle 13 di ieri, 11 Giugno, Massimo Cirri e Filippo Solibello hanno aperto dalla Piazza Roma di Senigallia il IX CaterRaduno.Ed è riesploso da subito il contatto del cast della popolare trasmissione di Radio2 Rai con il proprio pubblico, che ha iniziato ad affluire numerosissimo sulla Spiaggia di Velluto per questa settimana di eventi.
Dopo i saluti d’obbligo al Sindaco Angeloni ed al neo Presidente della Provincia di Ancona Casagrande, i due conduttori le hanno fatte divenire le prime acquirenti della maglietta ufficiale del CaterRaduno 2007, disegnata da Vauro, che sarà acquistabile per tutta la durata della manifestazione ed i cui proventi saranno devoluti all’associazione Libera.
Il Sindaco ha avuto la possibilità di dare ufficialmente avvio al servizio di Bike Sharing a Senigallia, assegnando la chiave della prima bicicletta ad una spettatrice proveniente dalla Sardegna, c’è stata un’incursione della Banda Osiris che ha presentato la mostra allestita a Palazzo del Duca, e dopo la presentazione del tema della diretta del pomeriggio, Marco Ardemagni ha chiuso CaterRad’una declamando Que Viva el Tercio Pelo (Viva il Velluto)!
Prima giornata anche per i pomeriggi ai Bagni Arcobaleno a discutere sul tema del Dieci, dieci come gli anni di Caterpillar.In spiaggia ieri si sono scontrate due visioniCittà Ideale - CaterRaduno 2007 di città, ovvero la città ideale secondo l’onorevole Franco Grillini di Sinistra democratica e Marco Zacchera di A.N. coadiuvati da uno staff composto dai ragazzi del Liceo Medi di Senigallia ed il Prof. Pippo Ciorra esperto di urbanistica a fare da arbitro.
Una “gara” a suon di “badilate” e battute che si è conclusa con la realizzazione di una città ideale che unisce tutte e due le visioni
Oggi martedì 12 consueto appuntamento con il Buongiorno alle ore 13 in Piazza Roma ed alle ore 18.00 ai Bagni Arcobaleno sul tema Le Dieci piaghe d’Italia, ovvero le 10 sciagure che hanno attraversato l’Italia nei 10 anni di Caterpillar.
Ospite d’onore la senatrice Luciana Sbarbati invitata perchè, racconta Solibello, “l’unica che votò contro il ritorno dei Savoia in Italia”.
Sempre oggi primo appuntamento con il teatro in Via Carducci alle ore 22.00 La Maglia Nera, la storia di un uomo che decise di arrivare ultimo al Giro d’italia perchè più “conveniente”.

Luca Ceccacci e Maria Pettinari

Sfoglia la Prima Galleria FOTOGRAFICA del CaterRaduno
Guarda i VIDEO dell’apertura del Raduno e la Poesia Messicana dell’11 GiugnoCanale Video di 60019.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 12 giugno, 2007 
alle ore 2:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura