Per la Rotonda a Mare di Senigallia si prevede un compleanno lunare
Mostra delle macchine da caffè espresso dal 8 luglio al 2 settembre
Anche Senigallia ha il suo 14 luglio: la riapertura della Rotonda a Mare!Ad un anno dalla mega festa, il primo anniversario sembra essere l’evento clou di luglio 2007.
Proprio come una “bella donna” la Rotonda a Mare si lascia ammirare e continua a far parlare di sè, ed accende gli animi e scatena controverse discussioni.
Per questo 14 luglio è previsto un compleanno “lunare”, uno spettacolo dedicato alla Luna per la regia e la coreografia di Valerio Festi con il coinvolgimento delle scuole di danza di Senigallia.Sarà anche la prima notte bianca con spettacoli e musica fino all’alba.Nel frattempo ospiterà dal 8 luglio al 2 settembre, Espresso Made in Italy: storia cultura, design.Si tratta una mostra itinerante dalla Collezione Enrico Maltoni sulla cultura e la storia delle macchine da caffè. Un viaggio per conoscere la storia del rito più amato dagli italiani attraverso le macchine da caffè espresso.Una passione quella di Maltoni che è anche un libro e un sito internet che rappresenta l’unico Museo on line della Macchina da caffè.La mostra potrà essere visitabile dalle ore 17 alle 24 pagando un biglietto di 2 euro e 50.
“L’accesso alla Rotonda è gratis sempre ed in ogni momento” dice il Sindaco Luana Angeloni cercando di evitare l’ennesima “discussione” sulla “nostra prima donna” “Ma pensiamo che una mostra debba essere valorizzata e questo va fatto con un biglietto d’ingresso.Tra l’altro alla mostra sono previste degustazioni di caffè e prodotti affini”.
Ricapitoliamo: alla Rotonda si può accedere gratis tranne quando è in corso una mostra, in questo caso specifico dalle 17 alle 24.Sono previste tessere estive da 10 euro che permettono il libero accesso sempre ed a tutte le manifestazioni a pagamento.
Su forza, non facciamone un dramma e rilassiamoci con un buon caffè!
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!