Il conte di Senigallia in diretta mondiale sul satellite della Rai
Venerdì 8 giugno alle ore 13.00
Oggi venerdì 8 giugno in diretta alle ore 13,00 su Rai Sat utile il Prof. Giovanni Martines Agusti, reduce dal successo televisivo del Migliore dove ha rappresentato la nobiltà marchigiana, parlerà dell’arte del ’900 con particolare riferimento alla pittura e al suo mercato. Sarà l’occasione per il mediatico conte d’anticipare il grande evento culturale dell’estate 2007. Infatti per tutto il mese di agosto si terrà a Cortina il "Grand tour", una straordinaria rassegna ideata e organizzata da Martines nella quale la cultura marchigiana sarà presente con i suoi protagonisti. Tra i molti eventi ci sarà la mostra del pittore Schiaroli da Senigallia ormai considerato da molti critici, tra qui Stefano Papetti, il caposcuola del neo-impressionismo italiano.
"Questa pittura", afferma il conte "è una novità nel panorama dell’arte nazionale perché – anche se Schiaroli è sul mercato dal oltre 20 anni – sarà dalla mostra di Cortina che potremmo affermare che è nata questa nuova corrente della quale il pittore è il fondatore. Ciò significa per l’artista marchigiano e la sua regione un sicuro futuro mercato internazionale".
Martines, docente alla Sapienza di Roma di Storia della comunicazione, in questi ultimi anni si affermato come imprenditore della cultura tanto da essere insignito del titolo "Man of the Year" dagli Stati Uniti d’America per aver prodotto con il Centro Studi Antonelli, di cui è Presidente, format culturali di successo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!