All’Auditorium San Rocco a Senigallia primo incontro con i cittadini in tema di salute
Da una collaborazione tra Asur 4 e Comune
Da una collaborazione tra la Zona Territoriale n° 4 dell’ASUR Marche e il Comune di Senigallia è nata "La gente, la città, l’Ospedale, il territorio", una serie di iniziative per informare e orientare la popolazione in materia di educazione alla salute.
Medici e operatori sanitari del locale servizio ospedaliero saranno i relatori di incontri diretti a tutti coloro che intendono partecipare alla condivisione della responsabilità verso la salute e al buon uso degli strumenti per prevenire, fare diagnosi e curare.
L’iniziativa prevede in questa prima fase un ciclo di tre incontri, il primo dei quali – dal titolo "I percorsi dell’emergenza" – si svolgerà oggi, venerdì 8 giugno, con inizio alle ore 17, presso l’Auditorium di San Rocco.
Dopo una presentazione dell’intero programma da parte del Direttore della Zona Territoriale e dell’Assessore comunale ai Servizi alla Persona, Fabrizio Volpini, l’analisi partirà in questa occasione dalla porta naturale dell’Ospedale, cioè Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, che garantiscono insieme al 118 ben 41.000 prestazioni annue.
Il dr. Michelangelo Guzzonato, che è anche Vice Sindaco di Senigallia, avrà il ruolo di moderatore del dibattito, che sarà incentrato su due relazioni: quella di Ezio Amadio, coordinatore del 118, sull’ organizzazione e l’attivazione del sistema 118 nella nostra Zona Territoriale; e quella del dr. Attilio Casagrande, Direttore del Dipartimento di Emergenza, dal titolo "Il Pronto Soccorso: come, quando, perché?".
I prossimi due appuntamenti del ciclo sono in programma nelle prossime settimane, il 19 giugno (Educazione alla salute in pillole) e il 27 giugno (I percorsi dell’assistenza domiciliare nelle "convivenze difficili").
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!