Un passo indietro, anzi un milione di passi, al tempo del neolitico!
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici di Anni Verdi!
L’estate si è presa una piccola pausa, affogandoci con una pioggia scrosciante e abbassando le temperature di qualche grado…
Losoloso che vi ho suggerito di leggere un buon libro sotto l’ombrellone, abbiate pazienza, il caldo tornerà, no problem ,la voglia di mare sarà incontrollabile, e poi, detto tra noi, leggere è anche una buonissima abitudine casalinga, più che altro è un modo per far calmare cinque minuti le nostre instancabili creature…
Che cuccioli…smack!
Bene, il protagonista di oggi è ovviamente un libro di narrativa per ragazzi, scritto da Nadia Vittori, l’autrice che ormai da diverso tempo ci tiene compagnia con le sue storie ambientate nel passato.
Eh già, la collana si chiama infatti “Un tuffo nella storia“, consigliata come sempre dai nostri amici della Raffaello Editrice di Monte San Vito (AN), il libro di oggi invece si intitola “Alla ricerca del pugnale sacro” e si ambienta al tempo del neolitico, che è appunto nel programma di storia dei nostri piccoli studenti di terza elementare.E i disegni?
Amo disegnare…ma onestamente non riuscirò mai ad arrivare alla bravura di questi illustratori di Prato, che hanno dato colore e anima alle pagine di questo libro.
Bene, volete sapere la storia ragazzi…così poi la mamma ve lo compra questo libricino, che ne dite?
“Neolitico: 10 mila anni fa.
Mira e Koi sono due ragazzini che vivono in un tranquillo villaggio di pastori e agricoltori. Koi è il prescelto della tribù per un’importante missione, Mira invece vuole ritrovare la sua vera madre. Sono costretti perciò a lasciare il loro ambiente per affrontare il mondo sconosciuto e pericoloso. Insieme vivranno avventure emozionanti, conosceranno nuovi paesi e nuove tribù, ma soprattutto condivideranno un’esperienza che li farà crescere e li avvierà a diventare adulti.“
Ehm, scusate amici, vi aspettavate la copertina…ebbene non ce l’ho, fa lo stesso, su, la trovate nel sito della Raffaello Editrice, www.raffaelloeditrice.it, insieme a tante altre notizie letterarie molto interessanti.
Ora vi saluto carissimi lettori, grandi e piccini, un baciotto dalla vostra Audi Carol!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!