Finali del SoundCheck concorso per band e solisti emergenti al Barfly di Ancona
Ospiti della serata i 1990’s ad ingresso gratuito
Sarà una serata stellare e ad ingresso rigorosamente gratuito.
Sabato 26 maggio il Barfly, si prepara ad ospitare le finali del SoundCheck, il concorso per band e solisti emergenti arrivato ormai alla sua fase conclusiva. Ospiti della serata i 1990’s, il trio scozzese che ha scalato le hit d’oltremanica raggiungendo un successo internazionale. A seguire, la musica di Macca, Deli e Fabbro Dj. L’ingresso al Barfly sarà gratuito.
Il SoundCheck, concorso per band e solisti emergenti organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona, è giunto ormai al suo epilogo dopo l’esibizione di venti artisti marchigiani selezionati tra i 121 cd musicali pervenuti. Al termine di quattro serate la giuria composta da esperti nel settore musicale e quella popolare hanno decretato i finalisti che sabato saliranno sul palco del Barfly.
Per la categoria "brani propri" i Radio Babylon proporranno il loro divertente ska/reggae, mentre le Kien si esibiranno con il loro heavy metal tutto al femminile. Per la categoria "cover" ci sarà il rock dei Dressed to Kill, la spettacolare cover band dei Kiss che proporrà una performance emozionante proprio come nella tradizione della band di Detroit, e la grandiosa voce dell’emergente solista Elena Solazzi, molto apprezzata dalla giuria. Ai vincitori della finale, l’ambito premio di suonare al Capodanno in piazza ad Ancona.
Ospiti della serata i 1990’s, il trio indie rock di Glasgow più amato dalle star della musica anglosassone. Jackie McKeown (chitarra e voce), Michael McGaughrin (batteria e voce) e Jamie McMorrow sono i componenti della band scozzese che ha scalato le classifiche d’oltremanica con l’album "Cookies".
A seguire per tutta la notte al Barfly la musica di Macca, Deli e Fabbro Dj. Per questa frizzante serata l’ingresso al Barfly sarà gratuito.
Per info Barfly: 071.2901224
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!