San Bartolo in Festa: Prodotti biologici e natura
Sabato 26 e domenica 27 maggio
Anche il circolo di Legambiente di Pesaro, "Il Ragusello" sarà, sabato 26 e domenica 27, alla due giorni di "San Bartolo in festa", una manifestazione, giunta alla sua IX edizione, che mira a scoprire ed apprezzare il grande patrimonio naturale, storico e artistico del parco.
Per conoscere e godersi una natura sana, preservata da pesticidi, Legambiente proporrà una serie di prodotti biologici, forniti da alcuni imprenditori marchigiani del gruppo Amab, associazione marchigiana per l’agricoltura biologica: dai cereali, all’olio, al formaggio, passando per il vino e le marmellate.
L’agricoltura biologica persegue una produzione agro-alimentare pulita, in perfetta armonia con la natura; lo scopo è produrre cibi che conservano tutte le loro proprietà naturali, allevare animali sani, rispettando il loro benessere e recuperare la biodiversità, preservando l’integrità del territorio e i suoi aspetti paesaggistici. Un percorso, verso cui emerge un’attenzione in crescita, che vuole migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
I prodotti provengono dalla Prometeo, La terra e il cielo, Cocci Patrizio, Fattoria Petrini, Pala Luca, Chessa Sebastiano, Terrabio.
Il ricavato della vendita servirà per finanziare i progetti ambientali dell’associazione sul territorio.
Per info: www.parks.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!