SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Campo Imperatore con lo Sci Club Senigallia

Gita primaverile domenica 24 giugno


Campo ImperatoreGita primaverile dello Sci Club Senigallia a Campo Imperatore domenica 24 giugno 2007.
Campo Imperatore è un altopiano situato a circa 2.000 metri nel mezzo del massiccio del Gran Sasso d’ Italia; si estende per oltre 15 Km. di lunghezza e 5 di larghezza ed è parte del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Sul paesaggio, suggestivo e denso di attrattive naturalistiche, domina la vetta del Corno Grande. Campo Imperatore è base per le escursioni nel gruppo del Gran Sasso, imponente massiccio calcareo lungo circa 35 Km. Culminante nel "Corno grande" mt. 2914, la maggior elevazione dell’ Appennino, che presenta un aspetto veramente alpino, con alte pareti precipiti, creste e nevai perenni. La località è anche sede di un giardino botanico nonché di uno dei più importanti Osservatori Astronomici d’ Italia. L’albergo di Campo Imperatore è storicamente noto perché nel 1943 vi fu tenuto prigioniero il Duce Benito Mussolini, che venne poi liberato dopo 48 giorni da un comando aviotrasportato tedesco. Campo Imperatore si può raggiungere tramite una funivia da 100 posti che parte da Fonte Cerreto, oppure, come da nostro programma, tramite la strada asfaltata S.S. 17 Bis, che lo percorre per tutta la sua lunghezza.
La partenza da Senigallia è prevista per le ore 7.00 dai parcheggi presso l’autostrada in Via G. Bruno.
Per prenotazioni e informazioni:
Sede dello Sci Club in Via F.lli Bandiera n. 28 – tel. 071.60815 (martedì-giovedì-venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.00)
sito: www.sciclubsenigallia.it

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 23 maggio, 2007 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno