Giulia Lattanzi alle finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi
Grande prestazione alle regionali
La favorita Giulia Lattanzi, dell’Istituto Comprensivo di Ripe dove frequenta la terza media, approda alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Lignano Sabbiadoro.
La giovanissima promessa dell’atletica regionale, che ha iniziato a preticare questo sport con la Società "Atletica Senigallia", dopo avere vinto le distrettuali e le provinciali, il 9 maggio scorso ha disputato ad Ancona le finali regionali, e nella sua specialità, 80 metri piani, ha ottenuto una grande prestazione personale facendo fermare il cronometro a 10:3.
Tale prestazione l’ha consacrata la migliore della Regione e le ha permesso l’accesso alle finali nazionali.Tutto ciò per la legittima soddisfazione dell’Istituto Comprensivo di Ripe e soprattutto del suo insegnante Romolo Piccioli ormai un’"istituzione" della Scuola ripese.
Da segnalare la buona partecipazione il 1° maggio ad un meeting ad Alessandria sua Società di appartenenza "Sport Atletica Fermo". Anche in quella occasione Giulia è risultata tra le migliori e unitamente alle sue compagne Yessica Perez, Sara Romagnoli e Sofia Verducci, ha stravinto la staffetta 4×100 con il tempo di 50:52 ottenendo la migliore prestazione nazionale della specialità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!