SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento ad Ostra con Corrado Olmi

Domenica 13 maggio


Teatro La VittoriaPer Incontri al Museo, ultimo appuntamento con i grandi personaggi della cultura marchigiana per raccontare agli altri la propria esperienza di lavoro e di vita.
Un dialogo aperto alle domande del pubblico in una cornice insolita e suggestiva: il Teatro La Vittoria a Ostra ospiterà domenica 13 maggio alle ore 17.30, Corrado Olmi
Nato a Jesi, ma trasferitosi a Roma dove si è laureato in giurisprudenza, Corrado Olmi ha preferito il teatro alla toga.
In cinquant’anni di carriera ha calcato le scene di tutti i maggiori teatri italiani divedendosi tra prosa, cabaret, rivista, commedie musicali e operetta. Ha partecipato ad una settantina di film lavorando con i grandi nomi del cinema come Totò, Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Monica Vitti, Claudia Cardinale, Bud Spencer, Terence Hill.
Nel cinema ha vissuto tutte le tappe della storia italiana dai film degli anni ’50, ai thriller di Dario Argento, dal western alla commedia sexy degli anni ’80, fino alle recente pellicola del comico Edoardo Brignano passando per i grandi maestri della regia italiana ed estera tra cui Scola, Corbucci, Lattuada e Rossellini, George McRoots.
Un vero istrione che non ha mancato di partecipare a trasmissioni tv, programmi radiofonici e fiction televisive (una di prossima uscita su Rai Uno sulla vita di Federico II di Svevia).
Numerosi i riconoscimenti tra cui Nastro d’Argento del 1999 e il prestigioso premio Una Vita per il Teatro ricevuto in Campidoglio nel 1993.
Ha avuto grande successo anche come caricaturista e disegnatore e, tra Roma e Milano, ha potato al pubblico alcune mostre che raccolgono aneddoti nati dietro le quinte del mondo dello spettacolo (Oltre la scena dedicata al mondo del teatro e Oltre lo schermo un viaggio tra i segreti del cinema).
Girando l’Italia e il mondo per lavoro ha fatto sua una frase di Tullio Consalvatico: "più giro il mondo più mi sento italiano, più giro l’Italia più mi sento marchigiano."
Alle 16.30 visita guidata gratuita al centro storico di Ostra e del Teatro La Vittoria
Per informazioni: Numero Verde 800 439392

Comune di Ostra
Pubblicato Giovedì 10 maggio, 2007 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura