SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Un’ordinanza per razionalizzare l’uso dell’acqua ed evitare sprechi

Limitazioni per le scarse precipitazioni


acquaAttraverso un’ordinanza firmata dal Sindaco Angeloni è stato vietato, con decorrenza immediata, l’utilizzo per uso privato dell’acqua proveniente dall’acquedotto a fini di irrigazione e innaffiamento di orti, giardini e parchi, nonché per il lavaggio di autovetture e per il riempimento di piscine. Tutte queste operazioni potranno essere svolte solamente in due fasce orarie ben precise, e cioè nel primo mattino (dalle ore 5 alle 8) di ogni lunedì e giovedì.
Il provvedimento è stato assunto a seguito di una segnalazione della Gorgovivo Multiservizi, che ha segnalato come la carenza di precipitazioni dello scorso inverno abbia imposto di limitare il più possibile i consumi non indispensabili dell’acqua. Gestire con la massima razionalità le risorse idriche disponibili deve quindi costituire un obbligo per tutti i cittadini nel loro stesso interesse, al fine di scongiurare i gravissimi inconvenienti di carattere igienico-sanitario che potrebbero derivare da una carenza di acqua.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 4 maggio, 2007 
alle ore 9:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno