Vittoria importantissima per il Miu J’Adore Marzocca
Superato in casa l’ Ascoli ora il pensiero è tutto per i playoff
Nell’ultima giornata di campionato il Marzocca Basket inanella un’altra vittoria, la ventiduesima in questa stagione che le vale il secondo posto. Approfittando infatti della sconfitta di Montegranaro a Cagli il Miu J’Adore fa il salto finale in classifica, accomodandosi sulla seconda piazza. In vista dei playoff infatti questo secondo posto vuol dire avere dalla propria parte il fattore campo.
Partita subito a razzo il Miu J’Adore dimostra immediatamente di voler dimenticare la brutta prestazione di sabato scorso a Macerata e guidata di un ispirato Roberto Mosca, 18 punti per lui, conclude il primo quarto sul 21-15, dopo un vantaggio anche di 15 lunghezze. L’Ascoli cerca di rialzare la testa soprattutto con Mazzella, ma il Marzocca si dimostra concentrato ed attento e in qualche modo riesce a rimanere in vantaggio. Secondo quarto che va in archivio sul punteggio di 35-32.
Al rientro sul parquet i marzocchini tentano una minifuga e con Nobili, 16 punti, e Papa, 10 realizzazioni, i padroni di casa riescono a mettere10 lunghezze fra loro e gli ospiti concludendo il terzo quarto sul 60-50. L’ultima frazione di gara mette in scena l’estremo equilibrio che ha caratterizzato tutto il match e in una corsa punto a punto il Miu J’Adore Marzocca riesce a spuntarla 78-70 portando a casa i due punti in palio.
Ora però è tempo di playoff e secondo la classifica finale il Marzocca affronterà la settima in classifica, il San Benedetto. In campionato i marzocchini hanno perso entrambi gli scontri diretti contro il San Benedetto ed ora hanno la possibilità e la voglia di rifarsi. Palla a due di gara uno sarà domenica 29 a Senigallia mentre gara 2 si disputerà mercoledì a San Benedetto. Eventuale gara 3 domenica 6 a Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!