E’ nata Radio CMQ al Liceo Perticari di Senigallia
Una radio di musica e servizi a cura degli studenti
E’ nata una nuova radio. Si tratta di un’iniziativa nata all’interno del Liceo Perticari, nell’ambito delle numerose attività specifiche ogni anno organizzate con gli studenti del corso Liceo Scienze del Linguaggio da un gruppo di professori forniti ormai di esperienza di buon livello in fatto di comunicazione, acquisita anche con la collaborazione di qualificati esperti, tecnici, giornalisti, esperti di comunicazione.
Nel corso del corrente anno, oltre al Progetto Radio, una novità assoluta, sono in corso Laboratori di Giornalismo a cura della prof.ssa Elena Mazzanti in tutte le classi di Scienze del Linguaggio, tenuti dai giornalisti dell’Agenzia "Nero si Bianco" Fabio Girolimetti e Ciro Montanari, dal noto giornalista RAI Gianni Rossetti, un Laboratorio Giornale di Istituto a cura della prof.ssa Luisa Gasperini, con la collaborazione della giornalista Laura Mandolini, lezioni sul linguaggio televisivo e cinematografico.
Ultima nata è la radio web, tenacemente voluta dal prof. Marcellini, su cui ha lavorato fin dall’inizio dell’anno un gruppo di studenti, il Laboratorio Radio di Istituto. Dopo mesi di lavoro e dopo i tanti problemi tecnici che si sono dovuti affrontare, a partire da oggi finalmente la radio parte e tutti possono sintonizzarsi su Radio Comunque (così gli studenti l’hanno chiamata), che trasmetterà musiche e servizi ad opera degli studenti in certe ore del giorno.
Il Laboratorio Radio del Perticari, nato all’interno del Liceo Scienze del Linguaggio, ha visto la partecipazione di studenti di tutti e tre gli indirizzi dell’Istituto: Emma Barchiesi, Daniela Greganti, Marco Castelli, Lorenzo Tassone del Liceo Classico; Elena Giovannetti, Diletta Galli, Elisa Casagrande Montesi, Maria Primavera, Mattia Paolasini, Niccolò Sabbatini, Luigi Angelini, Rodolfo Papini, Matteo Spadoni, Mirko Lucarelli, Caliri Francesca del Liceo Scienze del Linguaggio; Lorenzo Brunetti, Sabrina Bettini del Liceo Pedagogico. Hanno collaborato con il prof. R. Marcellini le colleghe Elena Mazzanti e Luisa Gasperini, con il supporto tecnico di Luca Vitaloni.
Per sintonizzarsi:
– Aprire il sito Internet dell’Istituto (www.perticari.it)
– Scaricare dalla home page il lettore Winamp
– Cliccare nella stessa pagina "Ascolta la radio"
Liceo Classico Perticari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!