SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ragazzi, state attenti ai capelli! Aiuto!

di Audi Carol


Anni Verdi 60019.itBuongiorno miei carissimi amici di Anni Verdi!
Sono di nuovo qui, in postazione, sulla mia srivanuccina con il mio telefonuccio detto anche "truccotelefono", per proporre il libro della settimana consigliato dalla Raffaello Editricedi Monte San Vito.
Cari bambini, dovete leggereeee!La lettura è cibo per la mente!Lo sapete, io da ragazzina divoravo libri su libri, addirittura non uscivo fino a quando non avevo finito di leggere l’ultimo capitolo.(Secchia, direte voi…)
Poi, il momento più bello era quello dedicato al relax assoluto.Il divano tutto per me, la porta della sala chiusa, il fratello che finalmente dopo una giornata da incubo trascorso a stressare la sorella maggiore (scherzo caro fratellino, non mi incenerire!), se ne andava a dormire…il silenzio, un libro.
Il mio libro…perchè è facile fantasticare, immedesimarsi nei personaggi…talvolta, immersa tra le pagine di un thriller avevo anche paura, e questo significava che il testo era veramente scritto bene.
Insomma care mamme, se i vostri figli non sanno ancora leggere, sedetevi accanto a loro e narrate loro una storia.
E voi ragazzini, il libro di questa settimana è proprio per voi, misterioso, avvincente e molto spiritoso…che aspettate allora?
E poi, lo sapete che leggere aiuta a scrivere meglio ed essere più bravi in italiano?OK, siete pronti?
L’orripilante Mostro Trinciasucciapelo
AUTRICE: Angela Riva, nata a Schio, in provincia di Vicenza.
PREZZO: 7 euro
Un libro divertentissimo e molto, molto dolce e simpatico, adatto a bambini dagli 8 ai 10 anni. E’ una fiaba senza tempo, un racconto che appassionerà e terrà con il fato sospeso fino all’ultima pagina.
Che cosa succede di notte nel piccolo villaggio di Montepietra? Chi è quella creatura diabolica che si intrufola nella case addormentate dei concittadini per fare scorpacciate di barbe e capelli? E tutti si trovano completamente pelati, senza nemmeno più un misero capello sulla cima del capoccione. All’inizio i malcapitati vengono derisi, poi, quando anche al sindaco del paese tocca l’orribile sorte di trovarsi pelato, ci si preoccupa e si cercano rimedi e soluzioni.
Riuscirà il temibile Dagoberto (un vero cacciatore di draghi della Normandia) a liberare il paesino dalla terribile minaccia? E chi si nasconde, in realtà, dietro il mangiatore di barbe e capelli?Una storia rocambolesca, divertentissima e ricca di colpi di scena che vi lascerà senza capell…cioè, senza fiato!

Cari amici, per oggi è tutto…lo so che vi dispiace, anche a me, sigh!
Un bacione intellettuale (o almeno ci si prova) dalla vostra Audi Carol!(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 19 aprile, 2007 
alle ore 11:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno