SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Daddy-O! – A tutto Rock’n’roll arriva finalmente a Senigallia

Girato durante il Summer Jamboree 2006 sarà in programmazione


summer jamboree 2007Accoglienza calorosa, risate e lunghi applausi da parte di pubblico e critica hanno già caratterizzato l’anteprima di "Daddy-O! A tutto Rock’n’roll", il docu-film di Beppe De Caro sulla storia del rock and roll girato quasi interamente a Senigallia e durante il Summer Jamboree 2006. Il lavoro è infatti stato presentato in anteprima il 15 marzo scorso a Bergamo, selezionato nel prestigioso cartellone della 25° edizione internazionale del "Bergamo Film Meeting".
Per la sua uscita ufficiale non poteva non arrivare sugli schermi di Senigallia, dove sarà dunque proposto come evento speciale nella programmazione di aprile della Piccola Fenice, il 21 e 22 aprile in doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30 e il 23 aprile alle 21.15. Repliche poi anche il 26 e 27 aprile con spettacolo unico alle 21.15 e infine il 29 aprile, con doppio spettacolo alle 20.30 e 22.30.
Il lavoro è "una dichiarazione d’amore per una musica che è stata ed è una linea guida per la vita" ha spiegato l’autore, attore, regista, musicista Beppe De Caro già ampiamente premiato in diversi contesti nazionali per il precedente cortometraggio "In braccio a Rita".
Trentacinque minuti circa in cui due amici raccontano la storia del rock and roll dalle origini, correggendo alcuni luoghi comuni, per poi lasciar posto alle testimonianze di chi vive il rock and roll ancora oggi.
Per raccontare la storia del rock and roll, De Caro ha scelto due esperti e appassionati in materia: Angelo Di Liberto, direttore artistico del "Summer Jamboree" (il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50), di Senigallia in arte Ol’Woogies e Alberto Bellesini, in arte dj Memphis. A questo racconto documentato e divertente si intrecciano interviste e testimonianze di artisti, musicisti, appassionati che mostrano cosa significa oggi una vita rock and roll. Tra gli altri compaiono Renzo Arbore, Manu Chao, Greg, nonché grandi artisti come Tommy Sands protagonisti del Summer Jamboree 2006 che nel film regalano testimonianze e momenti davvero toccanti.
Info: info@fenicesenigallia.it – Biglietteria del teatro 071.7930842

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 19 aprile, 2007 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno