Al Centro Sociale Saline di Senigallia gli ultimi appuntamenti con la fotografia
Giovedì 19 il fotogiornalismo di Giorgio Pegoli interverrà Giovanni Martines Augusti
Mentre si celebra l’ottima riuscita del Concorso Fotografico“Senigallia: il volto della mia Città”, stanno anche per concludersi gli Incontri con la Fotografia organizzati presso il Centro Sociale Saline. Giovedi e venerdì prossimo, 19 e 20 aprile, si svolgeranno alle ore 21,15 gli ultimi due Incontri.
Nel primo di questi, in programma appunto domani, Giorgio Pegoli, celebre e stimato fotoreporter senigalliese, sarà protagonista di una serata dedicata al fotogiornalismo nel mondo. Pegoli presenterà una selezione del materiale fotografico e audiovisivo che ha prodotto e raccolto nei suoi numerosi reportage in giro per il mondo.
Presente all’incontro anche Giovanni Martines Augusti che racconterà la nascita e l’evoluzione del fotogiornalismo “uno dei mezzi mediatici contemporanei più straordinariamente evocativi e realistici”.Il conte di Senigallia insieme al famoso reporter Pegoli, ripercorrerà la storia della fotografia da Cartier Bresson a Mario Giacomelli, dalla guerra del Vietnam fino all’Iraq.
La serata finale di venerdì 20 aprile vedrà la premiazione dei vincitori del Concorso Fotografico e l’inaugurazione della relativa mostra fotografica, che resterà aperta fino al 19 maggio presso i locali del Centro Sociale Saline (Via dei Gerani, 8).
La giuria del Concorso, composta da Aristide Salvalai, Vittorio Luzietti, Ferruccio Ferroni e dai componenti del gruppo fotografico F7, ha scelto gli scatti migliori tra oltre 200 fotografie, opera di 62 partecipanti, di cui 26 studenti, nelle sezioni “bianco & nero” e “colore”.
Le opere premiate saranno discusse venerdì sera, insieme alla giuria e a chiunque vorrà intervenire.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!