CSOA Mezza Canaja a Senigallia: 2004/2007
Tre anni di bisogni e desideri, tre anni di rabbia e amore
Tre anni di autorganizzazione, autogestione, riappropriazione, antiproibizonismo, antifascismo, conflitti, cultura e informazione.
Tre anni di una socialità sottratta alle leggi del “business del divertimento”, ed alla compartimentalizzazion e e disciplinarizzazione degli spazi aggregativi.
Tre anni fuori da ogni forma di normalizzazione e compatibilità politica con chi governa città, province, regioni e lo stesso paese.
Tre anni di lavoro politi co affianco ai migranti, d’intersecazione di culture, saperi ed esperienze.
Contro i “quartieri ghetto”, le politiche securitarie, il razzismo trasfersale e strisciante.
Tre anni di pratica quotidiana, seppur embrionale, di “altre forme di vita”, sottratte alle norme dello Stat o ed alle sue leggi.
Tre anni a difesa degli spazi pubblici e dei beni comuni, contro ogni tentativo di s fruttamento sia statale che privato.
Tre anni di manifestazioni, azioni e scontri in ogni piazza e strada italiana ed europea.
Tre anni sempre di lotta e mai di governo.
Tre anni di autonomia.
Tre anni con Carlo e Dax nel cuore.
To be continued … Plage Sauvage ‘007
Tre anni dopo noi siamo ancora qua, ma molti spazi autonomi come il nostro in tutta Italia ed in tutta Europa, sono sotto attacco.
Per questo, oggi, il nostro abbraccio più forte va ai compagni di Tren to, nella sicurezza che sabato 21 aprile si riprenderanno quello che gli spetta!
CSOA Mezza Canaja
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!