Comune di Montemarciano: Nuova regolamentazione del traffico
Miglioramento viario in vista di una rotatoria
Come già pubblicato in precedenza, da qualche tempo la parte sud del Capoluogo di Montemarciano è stata interessata ad una nuova regolamentazione del traffico.
Il nuovo assetto viario prevede il senso unico “in uscita” su Via G.B. Marotti ed una serie di conseguenti variazioni di marcia nelle strade adiacenti.
La modifica in questione si è resa necessaria per assicurare una maggiore condizione di sicurezza in una zona ove sono ubicate diverse strutture pubbliche, come i plessi scolastici, la Casa Protetta per Anziani, la palestra comunale e il Nido d’Infanzia.
L’innovazione consentirà anche di andare incontro alle necessità di prevedere nuovi percorsi degli autobus di linea al fine di consentirne il passaggio nei nuovi e popolosi quartieri.
Nel contesto del miglioramento viario di cui sopra rientra anche l’imminente realizzazione di una rotatoria nello spiazzo antistante l’ingresso alla Villa “Colle Sereno”.
Nella rotatoria confluiranno – secondo le rispettive direzioni di marcia – i flussi di traffico delle Vie IV Novembre, Vigneto, Marotti, Togliatti e De Gasperi.
Anche in questo caso l’intendimento preponderante è stato quello di assicurare al massimo la sicurezza e l’incolumità pubblica.
Cambiare le abitudini è sempre molto difficile, ma dopo l’inevitabile disagio iniziale e grazie all’impegno del Servizio di Polizia municipale, il nuovo assetto viario potrà entrare – per così dire – a regime senza particolari problematiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!