Taglio del nastro per i Campionati Italiani di Biliardo a Senigallia
Più di ottocento i partecipanti sulla spiaggia di velluto
Taglio del nastro per i Campionati Italiani di Biliardo.
Martedì sera l’avvio ufficiale della kermesse sportiva che in questi giorni ha portato sulla spiaggia di velluto oltre ottocento partecipanti. Saranno dieci giorni di fuoco per i big delle boccette che si sfideranno nella competizione che richiama i nomi più altisonanti del panorama biliardistico nazionale.
Il presidente del Circolo Acli di Senigallia, Giorgio Carbonari, ha fatto gli onori di casa e ha raccontato come mai è stata scelta proprio Senigallia per lo svolgimento di una gara così prestigiosa "L’anno scorso, quando abbiamo fatto l’assemblea dei soci, un nostro socio ci ha chiesto: ma perchè non facciamo anche una squadra di boccette, visto e considerato che attualmente alle Acli ci sono solamente le bocce? Così ci ha chiesto di proporre questa nuova iniziativa. A dire il vero, inizialmente avevamo qualche dubbio, però siamo partiti acquistando due biliardi. L’andamento della società sportiva è stato subito ottimo poichè abbiamo esordito nel campionato provinciale con due successi immediati. Successivamente è iniziata l’attività vera e propria e il presidenti della Fibis provinciale di Ancona ci ha chiesto se volevamo organizzare i campionati italiani di boccette. Inizialmente avevamo dei grossi dubbi perchè iniziare subito una piccola attività e immergersi automaticamente in una grossa manifestazione era un po’ un problema per noi. Però, pensandoci bene e facendo delle riunioni, abbiamo accettato la proposta."
Al taglio del nastro erano presenti Gianfranco Duca, Presidente Provinciale Fibis, Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia, il vice-sindaco Michelangelo Guzzonato e l’assessore al turismo Luigi Rebeccini oltre allo staff organizzativo al completo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!