SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Taglio del nastro per i Campionati Italiani di Biliardo a Senigallia

Più di ottocento i partecipanti sulla spiaggia di velluto

722 Letture
commenti


Campionati Italiani di BiliardoTaglio del nastro per i Campionati Italiani di Biliardo.
Martedì sera l’avvio ufficiale della kermesse sportiva che in questi giorni ha portato sulla spiaggia di velluto oltre ottocento partecipanti. Saranno dieci giorni di fuoco per i big delle boccette che si sfideranno nella competizione che richiama i nomi più altisonanti del panorama biliardistico nazionale.
Il presidente del Circolo Acli di Senigallia, Giorgio Carbonari, ha fatto gli onori di casa e ha raccontato come mai è stata scelta proprio Senigallia per lo svolgimento di una gara così prestigiosa "L’anno scorso, quando abbiamo fatto l’assemblea dei soci, un nostro socio ci ha chiesto: ma perchè non facciamo anche una squadra di boccette, visto e considerato che attualmente alle Acli ci sono solamente le bocce? Così ci ha chiesto di proporre questa nuova iniziativa. A dire il vero, inizialmente avevamo qualche dubbio, però siamo partiti acquistando due biliardi. L’andamento della società sportiva è stato subito ottimo poichè abbiamo esordito nel campionato provinciale con due successi immediati. Successivamente è iniziata l’attività vera e propria e il presidenti della Fibis provinciale di Ancona ci ha chiesto se volevamo organizzare i campionati italiani di boccette. Inizialmente avevamo dei grossi dubbi perchè iniziare subito una piccola attività e immergersi automaticamente in una grossa manifestazione era un po’ un problema per noi. Però, pensandoci bene e facendo delle riunioni, abbiamo accettato la proposta."
Al taglio del nastro erano presenti Gianfranco Duca, Presidente Provinciale Fibis, Mons. Giuseppe Orlandoni, Vescovo di Senigallia, il vice-sindaco Michelangelo Guzzonato e l’assessore al turismo Luigi Rebeccini oltre allo staff organizzativo al completo.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 12 aprile, 2007 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno