Amici di Anni Verdi, che ne dite di qualche magia?
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici di Anni Verdi!
Oggi parliamo di streghe, di maghi, di pozioni e di formule magiche…
Detto tra noi, Audi Carolavrebbe proprio bisogno di qualche filtruccio…per il momento andiamo avanti così, senza tante magie…Lo sapete amici che le streghe sono molto di moda?In televisione per esempio, nei fumetti e nei libri, essere dotati di poteri super ed essere capaci di domare, capire e gestire gli elementi della natura è ormai pane quotidiano…è sensazionale direi, e detto in confidenza, potrebbe risolvere tanti problemi se solo si potesse fare realmente.
Non voglio annoiarvi con i miei discorsi contorti e prolissi, vi concedo la grazia stamattina, anche perchè siete reduci del Giovedì in Rosadi ieri (eheheheeh), per cui, eccolo qui il libro della settimana, consigliato dalla Raffaello Editrice. di Monte San Vito, dove nascono cento, mille idee per arricchire e nutrire la mente fresca dei nostri ragazzi!
Paola Valente
Maia Settemisteri e l’enigma dei Sefhyri
ISBN: 978 – 88 – 472 – 1013 – 4
Prezzo: 7 euro
Pagine: 128
Maia Settemisteri è una ragazzina distratta e pasticciona: sembra che la sua dote maggiore sia quella di combinare guai in casa! Distrugge le porcellane della mamma, lascia i rubinetti aperti, getta nella spazzatura importanti documenti del papà archeologo… insomma una frana! Tutto il contrario della sua sorella gemella Camilla, sempre precisa e vestita all’ultima moda. Durante una campagna di scavo in Armenia, però, la vita di Maia cambia in modo sorprendente: la ragazzina scopre di avere un potere magico, una dote che la renderà unica e inimitabile. Così riesce a venire a capo dell’insondabile enigma dei Sefhyri e scopre le caratteristiche di questo popolo antico; allo stesso tempo, sgomina una pericolosa banda di criminali che trafficano in reperti antichi. E pensare che per tutti… rimane sempre una frana!
L’autrice, Paola Valente, vive a Vicenza e è molto conosciuta nel nord Italia perché ha scritto tanti racconti per ragazzi.
Bene, miei cari amici, miei carissime mamme, che ne dite?A me sembra carino questo libro, da su, andiamolo a comprare!
Vi aspetto la prossima settimana, un bacio stregatissimo dalla vostra Audi Carol.
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!