SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Un intervento d’emergenza sul cavalcavia di Via Garibaldi

Presso il cavalcavia dell'autostrada


comune di SenigalliaA seguito della segnalazione di alcuni cittadini, la Polizia Municipale è intervenuta nelle prime ore della mattina di mercoledì 4 (alle 7 circa) per effettuare un sopralluogo presso il cavalcavia dell’autostrada situato sopra la provinciale n° 31 Castellaro-Marzocca, e precisamente su via Garibaldi, dove stavano precipitando alcuni sassi.
Una prima verifica ha permesso di constatare la natura del problema: la ruggine che ha colpito il ferro delle travi che reggono il ponte ha prodotto il distaccamento di alcuni pezzi di cemento, anche di un diametro di 10 cm. circa, sulla strada sottostante. Inoltre, si sono verificate infiltrazioni d’acqua piovana.
Sono stati dunque immediatamente allertati i Vigili del Fuoco, l’Ufficio provinciale competente e la direzione del tronco autostradale interessato. Nel frattempo, le squadre reperibili della Polizia Municipale e dell’Ufficio tecnico hanno provveduto a chiudere immediatamente la strada provinciale e a segnalare gli itinerari alternativi.
Un tecnico delle Autostrade, dopo che un primo sopralluogo ha scongiurato danni alla sede viaria della A14, ha dati disposizioni affinché già nel pomeriggio intervenga una ditta specializzata per procedere a un intervento di messa in sicurezza. Non appena eliminato questo pericolo – presumibilmente entro oggi – la strada provinciale sarà riaperta al traffico.
Da segnalare che l’Ufficio tecnico, per consentire il transito su Via Oberdan come itinerario alternativo, ha disposto la momentanea sospensione dei lavori in corso per il rifacimento del manto stradale nella zona interessata di Montignano. Quest’ultimo intervento riprenderà naturalmente non appena tornerà transitabile Via Garibaldi, la strada provinciale tra Marzocca e Montignano.

Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 5 aprile, 2007 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno