Un’idea regalo per Pasqua: un libro naturalmente!
di Audi Carol
Buongiorno e benvenuti a tutti miei cari amici di Anni Verdi!
Sono contenta, sono fiera di voi!
Seguite con interesse questa nuova rubrica e ne sono veeeeramente molto felice!
Sapete, per me è come avere una nuova creatura da allevare e nutrire.
Bene, innanzi tutto, prima di presentarvi il libro della settimana, consigliato dalla “Raffaello Editrice” di Monte San vito, vorrei farvi una proposta…
Non è una proposta indecente, ma cosa avete pensato!Questa rubrica è vietata ai maggiori, sapete?
Un disegno, tanti disegni…E’ quello che io mi aspetto dai vostri bimbi, a perchè no…anche da voi.
Per posta, per e mail, mandateli come volete, mi piacerebbe tanto pubblicare le vostre creazioni, come fanno i giornalini per bambini, avete presente vero?
E adesso leggete bene e molto attentamente la presentazione di questo avvincente libro per ragazzi.
Tiziana Ortelli
Capitan Rovescio e il Mostro Gelatinoso
ISBN: 978 – 88 – 472 – 1010 – 3
Prezzo: 7 euro
Pagine: 112
Finalmente un racconto fatto apposta per i ragazzi!
Luca Ferri, un ragazzo appassionato di calcio e di film di fantascienza, per una congiuntura spaziale, diventa Capitan Rovescio, un Super-eroe a tutti gli effetti.
Con tanto di super e aderentissima divisa. In realtà indossa un pigiamone rosso a macchie gialle e un casco asciugacapelli in testa!
Con tanto di coraggioso collaboratore. In realtà il suo confidente è una piccola batteria parlante, pasticcione e distratto!Con tanto di poteri super galattici! In realtà le sue armi funzionano una volta sì e una no! I Mostri però li affronta davvero e sono presenze orribili, pericolose e puzzolenti che minacciano la Terra. La lotta tra il Bene contro il Male (Super-eroe contro Mostro) è raccontata con ironia, grande immediatezza e con un linguaggio attuale e giovanile.
Allora cari amici di Anni verdi, avete preso nota?
Bene, vi ricordo l’indirizzo e mail al quale potete inviare i disegnini, i racconti, le poesie, tutto ciò che di creativo esce dalla testolina dei vostri pargoli, eccolo qua:
Vi saluto tutti e vi aspetto naturalmente al prossimo appuntamento, baciotti smacckosi e pasqualosi dalla vostra Audi Carol!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!