Campagna per il risparmio e l’efficienza energetica ad Ostra
Incontro sul tema "Migliorare l’efficienza energetica negli edifici: le buone pratiche in edilizia"
Nuovo appuntamento per il Circolo Territoriale delle Valli Misa e Nevola Senonia che, dando seguito alla campagna sull’energia, promossa a livello nazionale da DS, Ulivo e Sinistra Ecologista, ha organizzato una iniziativa sull’efficienza energetica negli edifici.
Ad Ostra, giovedì 29 marzo, alle ore 21.00 presso il Municipio, si incontreranno per informare i cittadini: tecnici, imprese, ENEL e Legambiente Marche. Il titolo dell’incontro è "Migliorare l’efficienza energetica negli edifici: le buone pratiche in edilizia".
Proprio dalle buone pratiche si intende partire per illustrare gli incentivi messi in campo dai recenti decreti sull’energia.
Informare è il primo passo, affinché i cittadini possano avviare un’azione attiva sul risparmio energetico tesa al miglioramento delle condizioni di inquinamento e di consumo da fonti fossili.
Per rafforzare la necessità di informazione, a partire dalle 16.00 sarà possibile visitare il pullman della General Building e New Borders attrezzato per illustrare ai cittadini le principali fonti rinnovabili, in particolare il fotovoltaico.
Il Portavoce di Senonia
Monica Bocci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!