SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’arte del vivere bene all’Auditorium San Rocco a Senigallia

Mercoledì 28 marzo alle ore 21


Giovanni MartinesMercoledì 28 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium di S. Rocco a Senigallia incontro dal titolo: L’ARTE DEL VIVERE BENE : CULTURA ENERGIA SALUTE
Organizzato e ideato dal Centro Studi Antonelli la conferenza sarà condotta dal Prof.Giovanni Martines Augusti noto opinionista per la Rai e Mediaset giornalista e docente universitario alla Sapienza di Roma.
Saranno presenti il prof. Gabriele Restori dell’Università della Statale di Milano, specializzato in medicina interna e medicina d’urgenza e autore di decine e decine di testi sul cuore e sul fegato.
Olivio Galeazzi marchigiano doc cardiologo e molto noto in regione come storico della medicina tra i pochi autori ad aver scritto saggi e testi sulla storia della malattie nei secoli.
La dottoressa Nita Petronela, specializzata in dermatologia , rumena trapiantata ormai da anni nel nostro stato, è l’unica donna straniera in Italia da aver ottenuta la laurea con 110 e lode.
Enzo Cusato direttore marketing della NSA azienda leader nel mondo per la diffusione e commercializzazione di un prodotto definito "elisir di lunga vita" il Juice Plus.
"Sono molto contento, afferma Martines, che sia Senigallia la prima tappa di questo tour italiano che ci vedrà impegnati nel divulgare le nuove e interessanti tesi scientifiche sull’arte del vivere bene attraverso una scelta di vita sana".
D’altre parte Martines Augusti è fortemente sensibilizzato a queste problematiche visto che discende da una dinastia di importanti cerusici.
La nonna infatti è stata la prima radiologa italiana, la famosa dottoressa Maria Ratti, oltre che pediatra e specializzata in medicina dello sport tanto che gli fu affidata nel 1929 la direzione sanitaria del più importante complesso sportivo italiano il Littoriale di Bologna.
Il nonno, il Prof Stellario Martines, fondatore nel 1948 dell’unione europea dei medici chirurghi specialisti e cittadino onorario di Parigi nel 1955 per meriti scientifici, è stato uno dei primi e noti ginecologi italiani fondando nel 1922 insieme al professor Sfameni la clinica ostetrica e ginecologica dell’ospedale S. Orsola di Bologna tra i suoi pazienti Grace Kelly.
Il padre, professor Giuseppe Martines, noto ordinario di terapia medica a lui si deve la riforma della facoltà di medicina negli anni 80 è stato il primo a studiare ed elaborare negli anni 60 a Ferrara le prime tesi scientifiche su una delle più gravi patologie della nostra società l’Aterosclerosi.
L’avvenimento si preannuncia veramente interessante sia sotto il profilo della novità assoluta per Senigallia e le Marche dei temi trattati, sia per il livello dei relatori.
Quindi non solo, gli addetti ai lavori ma tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Centro Studi Antonelli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 marzo, 2007 
alle ore 9:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno