SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia esce il numero 1 de L’Aperitivo Illustrato

Il periodico culturale distribuito tra Pesaro e Ancona


L’Aperitivo IllustratoImperterrito e pieno di entusiasmo L’Aperitivo Illustrato prosegue la sua attività di segnalazione e dibattito.
L’appuntamento con il mensile freepress di contenuti culturali continua, infatti, presso tutti i punti di distribuzione e gli Enti che appoggiano l’iniziativa, da Ancona a Pesaro.
Dopo il numero zero, di lancio, questo mese si può trovare il numero 1, con la sua accattivante veste grafica che invoglia a una lettura tutta d’un fiato.
Un evento speciale da Milano ci viene raccontato dal direttore responsabile Simona Santoni: la più grande retrospettiva realizzata su Henry Cartier Bresson, uno dei maggiori fotografi, capace di immortalare e trasmetterci con la sua Leica tutto il Novecento e il suo senso profondo.
Da non perdere l’intervista a un giovane regista fanese pieno di talento, eclettico e in assiduo fermento creativo, Henry Secchiaroli: alla scoperta delle sue ultime fatiche sul set.
L’Aperitivo Illustrato di marzo è anche interessanti spunti di bioecologia ad opera di un esperto, il geometra fanese Giacomo Cherchi, ma pure approfondimenti teatrali, di cinema e società. E recensioni. Sotto la lente lo spettacolo "Cani di Bancata" di Emma Dante e le opere letterarie di Marcela Serrano. Ed è praticamente impossibile non lasciarsi trasportare dal romanzo a puntate di una giovane scrittrice in erba!
Alcuni critici hanno già definito il periodico realizzato a Senigallia "un gioiellino". Al di là di ciò, quel che è certo è che si è di fronte a un nuovo modo – fresco e senza supponenza – di proporre la cultura generale.

L’Aperitivo Illustrato
www.aperitivoillustrato.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 22 marzo, 2007 
alle ore 9:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno